Virtus Entella, Eramo: "La nostra forza risiede nel gruppo"

Serie B
10_troiano_lapresse

Il centrocampista biancazzurro: "Similitudini col Benevento? Ne vedo, siamo affiatati e giochiamo un bel calcio. Il mio ambientamento a Chiavari procede bene, ora i risultati in campo si vedono"

L’Entella vola e i cinque risultati utili consecutivi ne certificano la crescita. La squadra di Castorina, con la vittoria per 3-0 sul Brescia, si è portata a soli due punti dalla vetta della classifica occupata dal Frosinone. Lunedì sera un posticipo di gala: al Comunale arriverà l’Empoli di Moreno Longo, tra le squadre più in forma del campionato. Tra i protagonisti in biancazzurro anche Mirko Eramo, reduce dalla promozione in Serie A con il Benevento: “Similarità? Sì, la forza risiede nel gruppo in tutti i suoi elementi. Vedo tante similitudini col Benevento della scorsa stagione, vedo un gruppo affiatato e anche chi non gioca riesce a dare un grande contributo. Tutti siamo diretti verso un'unica strada, proveremo a regalare qualche soddisfazione a questa città”, ha raccontato al sito ufficiale del club ligure.

"Ambientamento ottimo, ora si vedono i risultati"

Arrivato in estate, Eramo è certo sul suo ambientamento: “Procede benissimo, soprattutto grazie ai compagni e al mister”, ha detto. “I risultati in campo sono positivi, questo agevola il mio compito. Sono stato tanti anni di proprietà della Sampdoria, conosco molto bene la Liguria. Anche Chiavari, è una bellissima città”. L’inizio di campionato è stato difficile per l’Entella, ma ora la squadra sembra aver trovato le misure: “Quando cambi tanti calciatori, ci sta un periodo in cui bisogna conoscersi e ambientarsi. Abbiamo avuto questo piccolo periodo difficile, ora i risultati in campo si vedono. Non vogliamo fermarci, vogliamo andare avanti”, ha concluso il centrocampista.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.