Cremonese-Brescia 2-0, decidono Piccolo e Claiton. Gol e highlights

Serie B

gdm

La 10^giornata di Serie B si apre con il successo della squadra di Tesser nel derby lombardo: i padroni di casa si portano in vantaggio al 38' con un gran gol di Piccolo e raddoppiano nella ripresa con il difensore brasiliano Claiton. Grigiorossi secondi in classifica a -1 dall'Empoli. Terzo ko di fila per il Brescia. All'intervallo un blackout costringe le due squadre a un rientro in campo posticipato di dieci minuti

CLICCA QUI PER RIVIVERE IL MATCH

RISULTATI E CLASSIFICA DI SERIE B

CREMONESE-BRESCIA 2-0

38' Piccolo, 70' Claiton

Due gol per vincere il derby, tre punti per volare – almeno per una notte – al secondo posto in classifica a solo un punto dall’Empoli capolista. E’ non ingannino le luci spente all’intervallo allo Zini: il black out è solo momentaneo (secondo tempo iniziato con 10 minuti circa di ritardo per via di un imprevisto all’impianto energetico) e di certo non riguarda la squadra di Tesser, al quarto risultato utile consecutivo in campionato. Le reti di Piccolo – la seconda in campionato con la maglia grigiorossa – e di Claiton infatti regalano alla Cremonese il secondo successo consecutivo dopo quello conquistato in maniera "eroica" in 9 contro 11 nello scorso turno contro il Cittadella. Inizia male, almeno a livello di risultati l’avventura di Pasquale Marino sulla panchina del Brescia: dopo il ko con il Novara a poche ore dal suo incarico, arriva anche la sconfitta nel derby con la Cremonese.

Eppure il suo Brescia parte bene: ottimo possesso palla, Rivas sulla sinistra è molto attivo e Bisoli è un po’ l’uomo ovunque. E al 15' una super azione di Somma porta i bresciani a un passo dal vantaggio: dribbling e tiro potentissimo a incrociare, ma la traiettoria sbatte sul palo. Uno spavento che sveglia la Cremonese: un tentativo scomposto di Martinelli per poco non beffa Minelli, palla sulla traversa e conto dei legni riequilibrato. La Cremonese però attacca: Brighenti (palo sfiorato) prima, Piccolo poi. La rete, molto bella, che apre il match. Che Claiton, nella ripresa chiude definitivamente con un preciso colpo di testa: secondo gol nelle ultime due partite, altra marcatura pesantissima. Il Brescia ci mette impegno e volontà, ma poco altro: per Marino ci sarà tanto da lavorare. Il derby lombardo sorride alla Cremonese: due gol, 16 punti e secondo posto in classifica. Meglio di così...

Tabellino

Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Dos Santos, Marconi, Procopio; Cinelli, Pesce, Cavion; Piccolo (84' Macek); Mokulu (89' Garcia Tena), Brighenti (77' Paulinho).
All: Tesser

Brescia (3-4-3): Minelli; Somma, Meccariello (72' Cancellotti), Gastaldello; Longhi (85' Cattaneo), Bisoli, Ndoj (52' Pepin), Martinelli; Furlan, Caracciolo, Rivas.
All. Marino

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.