Salernitana, Bollini: "Col Frosinone servirà la gara perfetta"

Serie B
Bollini, Salernitana (Lapresse)

L’allenatore granata chiede alla sua squadra di dimenticare subito il successo con l’Avellino: "Contro il Frosinone bisognerà mettere in campo entusiasmo, concentrazione e la giusta maturità. Servirà la gara perfetta"

Una vittoria nel derby arrivata grazie a una rimonta pazzesca nel finale, adesso in casa Salernitana l’obiettivo è quello di conquistare il secondo successo consecutivo in campionato, impresa mai riuscita fino a questo momento in stagione. "Ci siamo goduti la vittoria contro l’Avellino con l’entusiasmo che ci ha trasmesso la tifoseria e il popolo di Salerno. Ma parlo al passato perché la partita vinta ad Avellino vale tre punti e sappiamo che il campionato è ancora lungo e difficile. Ho preteso da martedì il massimo della concentrazione sulla gara di domani contro il Frosinone con la giusta maturità, concentrazione, entusiasmo e le nostre consapevolezze", le parole di Alberto Bollini in conferenza stampa. L’allenatore della Salernitana poi aggiunge: "Vincere aiuta sicuramente il morale, con l’equilibrio e la serenità che ti fa svolgere con ancora più forza il lavoro quotidiano di gruppo e di reparto. Domani mi aspetto una partita difficile contro un avversario che ha un ottimo organico. Quando c’è un gruppo con tanta qualità e forza subentra anche un certo tipo di consapevolezza e non mi faccio ingannare da qualche battuta d’arresto negli ultimi risultati del Frosinone".

"Contro il Frosinone servirà la partita perfetta"

Bollini ha poi proseguito nella sua analisi del momento della Salernitana: "Come detto anche la scorsa settimana tra noi e gli avversari c’è qualche vittoria in meno e qualche risultato in più. Se siamo in questo trend è perché questo gruppo ha avuto forza e carattere in momenti delicati. Nelle cinque rimonte ci sono tante differenze che abbiamo analizzato a dovere insieme alla squadra e allo staff ma è importante cominciare ad andare in vantaggio perché la gestione della partita assume altri risvolti. Abbiamo la consapevolezza e la voglia di essere più continui e sfruttare le nostre forze nell’arco di tutti i novanta minuti. Contro il Frosinone dovremo fare la cosiddetta partita perfetta. Non possiamo permetterci di lasciare campo a una squadra dotata di fisicità e grandi abilità tecniche. Dobbiamo essere bravi a non sbagliare niente cercando di essere aggressivi e spavaldi, giocando un calcio rapido e veloce", ha concluso Bollini.