Avellino, rottura del crociato per Morosini

Serie B
Il giocatore dell'Avellino Morosini, foto Lapresse
00_morosini_lapresse

Walter Novellino sarà costretto a fare a meno di Leonardo Morosini per molti mesi, il giocatore infatti ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro

Brutte notizie in casa Avellino in vista del prosieguo della stagione, Leonardo Morosini infatti dovrà stare fuori per molti mesi a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un duro colpo per Walter Novellino, una mazzata tremenda per il giocatore arrivato in prestito dal Genoa che si era infortunato lo scorso 30 settembre durante il match contro l'Empoli. Niente iperestensione del ginocchio dunque, l’esito degli esami strumentali a cui il calciatore si è sottoposto è stato peggiore del previsto. Questo il comunicato diramato dall’Avellino su Morosini che, già nelle prossime ore, potrebbe essere operato a Villa Stuart. "A seguito di ulteriori accertamenti a cui il calciatore Leonardo Morosini è stato sottoposto a Genova e a seguito di un consulto specialistico con il professor Mariani, presso Villa Stuart a Roma, è stata evidenziata una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro dell’atleta. La data dell'intervento chirurgico, presso Villa Stuart, sarà valutata nelle prossime ore".

I convocati per la Pro Vercelli

Messo da parte il dispiacere per l’infortunio di Morosini, l’Avellino si prepara alla sfida con la Pro Vercelli, valida per l’undicesima giornata del campionato di serie B. Gli uomini di Novellino vogliono invertire il trend di sconfitte partito dopo il successo con l’Empoli, a sottolinearlo è Asencio: "Immediatamente dopo la sconfitta di Bari ci sono stati dei cali di cali mentali - ammette lo spagnolo - Nessun calo a livello fisico, in ritiro abbiamo svolto una buona preparazione. Il Pescara ha sfruttato al meglio il contropiede sabato, da qui ci hanno punito. Ora abbiamo l'occasione di riscattarci contro la Pro Vercell, spero di poter dare il mio contributo dall'inizio. Non vedo l'ora di segnare un gol con la maglia dell'Avellino". Indisponibili Gavazzi, Morosini e Rizzato, sono questi i convocati da Novellino per il match contro la Pro. Portieri: 1 Radu, 22 Lezzerini. Difensori13 Falasco, 5 Kresic, 27 Laverone, 3 Marchizza, 15 Ngawa, 2 Pecorini, 25 Suagher. Centrocampisti: 8 D'Angelo, 14 Di Tacchio, 16 Gliha, 18 Lasik, 17 Molina, 4 Moretti, 20 Paghera. Attaccanti9 Ardemagni, 19 Asencio, 26 Bidaoui, 7 Camarà, 10 Castaldo.