Virtus Entella, Castorina: "La squadra ha gioco e carattere, ma partire male non ci aiuta"

Serie B
Gianpaolo Castorina, allenatore della Virtus Entella (lapresse)

2-2 per i liguri contro il Cesena. L'allenatore biancazzurro: "Non si può partire sempre a handicap, dobbiamo lavorare di più sull'approccio. Gol dalla panchina? Merito dei ragazzi"

L’Entella gioca, ma la partita perfetta ancora stenta ad arrivare. 2-2 contro il Cesena per i liguri, partiti ancora una volta male e subito sotto nel risultato. Reazione ottima, ma non sufficiente per il successo: “Diaw, un altro gol dalla panchina? Il merito è sempre del ragazzo - ha detto Gianpaolo Castorina dopo la gara - io meriti questa classifica dice che non ne ho tanti. I ragazzi anche oggi hanno dato l’anima, questa è la cosa positiva. Negativa invece è questa partenza a handicap, prendiamo sempre troppi gol nei primi minuti che ci costringono a faticare per tuta la gara. I ragazzi secondo me hanno giocato un buon calcio, abbiamo crossato tanto: abbiamo preparato bene la partita, ma oggi raccontiamo che le prime due occasioni avute da loro hanno segnato. Dobbiamo lavorare di più sugli approcci, cosa che non va assolutamente bene, ma alla squadra non posso dire bene”.

"La squadra dimostra di avere valori"

Partita come al solito frizzante e buona in fase offensiva per l’Entella: "Credo che la squadra sia stata molto più in area rispetto al Cesena. È chiaro che loro dopo 5’ hanno sbloccato la partita e tutto è stato più facile, vista anche la loro natura di squadra da contropiede. Io dico che se il primo tempo finiva 1-1 non c’era nulla da dire”. Virtus bella, ma manca forse della personalità: “I ragazzi hanno giocato bene, a volte si poteva essere più veloci ma il gioco si vede. Non è facile giocare sempre sotto di un gol quando prepari le partite differentemente non è facile, sei sotto psicologicamente. E quindi capisco qualche mancanza di lucidità di troppo in alcune situazioni”. Approccio non bene, ma ottima ripresa: “I numeri dicono questo, noi ci stiamo lavorando ma è qualcosa che passa dal campo e dall’aspetto mentale. è un peccato perchè lavoriamo tanto e non ci meritiamo di iniziare le partite così. Se guardo il bicchiere mezzo pieno, è la reazione: questa squadra non si tira mai indietro e dimostra di avere quei valori di cui ho sempre parlato in questi mesi”, ha concluso Castorina.