Parma, Lucarelli nella storia del club: maggior numero di presenze in campionato

Serie B

Il capitano degli emiliani ha tagliato uno storico traguardo, e per l'occasione verrà festeggiato dalla società e dai tifosi al Tardini, in occasione di Parma-Ascoli, in programma sabato 18 novembre alle ore 15

Da 1 a 311, in nove anni. Diapositive che scorrono veloci, di un Parma che ha imparato a risalire. Parte del merito va anche a chi, in questo lungo periodo, è rimasto. Alessandro Lucarelli ha combattuto dalla A alla D, senza mai abbandonare questi colori, diventando il giocatore degli emiliani col maggior numero di presenze in campionato, superando Ermes Polli. “Il Capitano Alessandro Lucarelli entra di diritto nella storia secolare del Parma Calcio. Con un dato statistico unico e difficilmente eguagliabile. Lucarelli sarà festeggiato dalla società e dai tifosi allo stadio Ennio Tardini, in occasione della prossima gara casalinga ufficiale, Parma-Ascoli, in programma sabato 18 novembre alle ore 15” si legge sul sito ufficiale del club.

Il messaggio di Lucarelli

Queste, invece, le parole di Lucarelli, pubblicate a mezzo social: “Sono arrivato nel 2008, in punta di piedi. Per molti potevo sembrare il "fratello raccomandato". Con gli anni mi sono guadagnato il vostro rispetto, fino a diventare oggi un vostro punto di riferimento. In questi 10 anni sono state più le  gioie delle sofferenze, ma sono state proprio queste ultime a far sì che diventassimo una cosa sola: io sono diventato vostro e voi siete entrati dentro di me. In queste 311 partite ho commesso tanti errori, ho sulla coscienza più di qualche gol subito, ma una cosa è certa: non c'è stata una partita in cui non abbia dato tutto me stesso e in cui non abbia indossato la maglia Crociata come se in campo ci foste tutti voi al mio fianco. Oggi vi ringrazio di cuore per avermi concesso la possibilità di entrare nella vostra storia. Il mio augurio è che in futuro quando qualcuno vi chiederà chi era Alessandro Lucarelli, voi possiate rispondere: ‘Uno di noi’”.