Cesena, Castori: "Abbiamo la giusta convinzione"

Serie B
castori_cesena_twitter

L’allenatore bianconero in conferenza stampa: "La Salernitana sta attraversando un momento di splendore non solo tecnico ma anche caratteriale e temperamentale ma ci siamo preparati molto bene"

Reduce dal doppio pareggio per 2-2 contro Novara ed Entella, il Cesena si prepara ad affrontare domani alle 15 la Salernitana in casa. Un'occasione per ritrovare i tre punti che mancano dallo scorso 24 ottobre, con i bianconeri che ora si trovano a quota 13 punti in classifica, all'ultimo posto. Una classifica corta che in caso di vittoria vedrebbe la squadra di Fabrizio Castori allontanarsi dalle ultime posizioni; anche per questo la parola d'ordine utilizzata dallo stesso allenatore in conferenza stampa è ‘vittoria’. Dopo l'allenamento di rifinitura sostenuto in mattinata dalla squadra all'Orogel Stadium - Dino Manuzzi, Castori ha poi presentato la partita in conferenza stampa - spiegando le condizioni del gruppo e le aspettative in vista della marcia di domani.

"Rispetto a Chiavari sono rientrati in gruppo due giocatori importanti ma è anche vero che ne ho persi altri due. In ogni caso non bisogna prescindere dai singoli, quello che conta più di ogni altra cosa è solamente l’atteggiamento e la mentalità del collettivo. E’ vero che subiamo tanti gol - ha continuano Castori - ma non mi piace distinguere l’attacco dalla difesa perché la squadra ha un’unica identità e quindi per questo parlerei di fase difensiva e offensiva. Gli ultimi gol subiti sono arrivati da palla inattiva, per cui c’entrava poco la fase difensiva ma piuttosto si è trattato di una questione di attenzione. Non ho fatto un lavoro specifico per i difensori, ho lavorato sul gruppo".

"L’avversario che ci troveremo davanti domani è tosto e arriva da 10 risultati utili consecutivi. E’ verissimo e lo sappiamo, affrontiamo una squadra molto forte e con il morale alto per aver ottenuto diversi risultati positivi di seguito raggiunti anche in rimonta. La Salernitana sta attraversando un momento di splendore non solo tecnico ma anche caratteriale e temperamentale, dal canto nostro però ci siamo preparati molto bene in settimana, siamo in crescita e soprattutto siamo consapevoli del valore dell’avversario per questo siamo pronti a disputare una grande partita. Che gara mi aspetto? La classica partita di Serie B, saranno 90 minuti combattuti e intensi e sicuramente ci vorrà il miglior Cesena per poterne venire a capo. Siamo carichi e abbiamo la giusta convinzione di poterci aggiudicare i tre punti in palio", ha concluso Castori. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.