Frosinone, Longo: "Questo è un punto fondamentale per la la nostra classifica"

Serie B

Queste le parole dell'allenatore del Frosinone dopo il pareggio contro lo Spezia: "Buon pareggio, conquistare un punto è fondamentale per la nostra classifica"

Un punto in trasferta, per il Frosinone di Longo. Finisce 1-1 e adesso il Palermo scavalca la squadra di Longo in testa alla classifiche. Il primo gol in Serie B di Gilardino frena la corsa del Frosinone in vetta alla classifica. Al Picco finisce 1-1 al termine di una gara ricca di emozioni. Dopo un primo tempo combattuto, nella ripresa è Ciofani a portare in vantaggio gli ospiti battendo Saloni sotto porta. Queste le parole di Longo nel post partita ai microfoni di Sky Sport: "Rivedendo il rigore mi sembra che le braccia le abbia a copertura del corpo, io non lo avrei dato. L’arbitro ha visto così è inutile parlare di questo non si può tornare indietro. Credo che oggi per il momento nostro a livello di organico, uscire con un punto è una cosa positiva. Questo è un campo ostico per tutti. per come si era messa la gara, c’è rammarico. Stavamo difendendo con ordine, non concedendo nulla allo Spezia. Solo un episodio del genere poteva cambiare la partita. In questo campionato serve tanta continuità, andiamo avanti con fiducia. La fluidità del gioco faceva fatica a trovare dei tempi, lo Spezia spezzettava il fraseggio, non trovavamo i nostri spazi per trovare i nostri esterni. Potevamo fare meglio, ma siamo stati bravi ad adattarci ad un campo veloce e di dimensioni più piccole rispetto ad altri. La squadra ha lottato e ha dimostrato di poter fare un altro tipo di partita".

Le parole di Gallo

Gallo su Gilardino: "Gilardino è un giocatore di valore assoluto, si è integrato benissimo, ha fatto una partita straordinaria, abbiamo affrontato a viso aperto una squadra molto forte. Non ci siamo disuniti dopo aver subito gol. Abbiamo dato dimostrazione che in questo stadio siamo una squadra difficile da incontrare. Ho avuto il pensiero di cambiare Gilardino, ma questi giocatori hanno sempre qualcosa da regalarti, anche se il rigore avrebbe dovuto tirarlo meglio".

I più letti