Pescara, doppia seduta alla ripresa. Mercoledì test con l'Ortona

Serie B
zeman_lapresse

La squadra di Zeman, dopo la vittoria ottenuta nell'ultimo turno contro la Pro Vercelli, è tornata in campo dedicando la mattina alla parte atletica e il pomeriggio ai video e alla tattica. Differenziato per Bovo, terapie per tre

La vittoria ottenuta in casa contro la Pro Vercelli per 3-1 è ormai archiviata, il Pescara già guarda avanti. I tre punti conquistati contro piemontesi hanno riportato il gruppo allenato da Zdenek Zeman in una posizione di classifica certamente migliore rispetto a quella in cui era scivolata dopo l'ultimo periodo non semplice. Dopo 15 giornate la squadra abruzzese ha un bottino di 20 punti frutto di cinque vittorie, cinque pareggi e altre tante sconfitte. 25 sono i gol subiti e altrettanti quelli segnati, un equilibrio totale che lascia così la squadra momentaneamente fuori dalla zona play-off ma permette di intravedere futuri miglioramenti. Contro la Pro Vercelli si è visto il 15º schieramento di formazione diverso su 15 possibili, ma le scelte dell'allenatore boemo sembrano delinearsi con maggiore precisione giornata dopo giornata.

E già in vista del prossimo impegno fissato per sabato prossimo alle 15:00 in casa dello Spezia, la squadra ha ripreso i suoi allenamenti nella giornata di oggi, dopo le 24 ore di riposo concesso dall'allenatore al suo gruppo. Come riporta il sito ufficiale del Pescara, quest'oggi è andata in scena una doppia seduta di lavoro con la mattinata dedicata alla parte atletica e il pomeriggio che ha visto i calciatori impegnati in una seduta video e in un allenamento dedicato alla tattica. Quattro i giocatori ancora a parte per i rispettivi problemi fisici, Cesare Bovo ha svolto un allenamento differenziato mentre Proietti, Selasi e balzano si sono dedicati alle rispettive terapie. Per la giornata di domani è prevista una seduta di allenamento nel pomeriggio presso il centro sportivo della Selfino Pescara a Città Sant'Angelo.

Nella giornata di mercoledì poi, come rende ufficiale anche il sito dello stesso club, è in programma una gara amichevole contro l'Ortona il cui ricavato verrà devoluto ai due istituti comprensivi della città. Fischio d'inizio alle 15:00, questa la nota ufficiale del Pescara: "Gara Amichevole Ortona-Pescara mercoledì 22 novembre presso lo Stadio Comunale di Ortona con inizio ore 15:00. Il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di materiale scolastico – Istituti Comprensivi 1 e 2 di Ortona. Al termine della gara – indicativamente ore 18,00 – i BiancAzzurri saranno presenti all’inaugurazione del nuovo punto STORE PESCARA CALCIO di Ortona".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.