Pescara, doppia seduta alla ripresa. Mercoledì test con l'Ortona

Serie B

La squadra di Zeman, dopo la vittoria ottenuta nell'ultimo turno contro la Pro Vercelli, è tornata in campo dedicando la mattina alla parte atletica e il pomeriggio ai video e alla tattica. Differenziato per Bovo, terapie per tre

La vittoria ottenuta in casa contro la Pro Vercelli per 3-1 è ormai archiviata, il Pescara già guarda avanti. I tre punti conquistati contro piemontesi hanno riportato il gruppo allenato da Zdenek Zeman in una posizione di classifica certamente migliore rispetto a quella in cui era scivolata dopo l'ultimo periodo non semplice. Dopo 15 giornate la squadra abruzzese ha un bottino di 20 punti frutto di cinque vittorie, cinque pareggi e altre tante sconfitte. 25 sono i gol subiti e altrettanti quelli segnati, un equilibrio totale che lascia così la squadra momentaneamente fuori dalla zona play-off ma permette di intravedere futuri miglioramenti. Contro la Pro Vercelli si è visto il 15º schieramento di formazione diverso su 15 possibili, ma le scelte dell'allenatore boemo sembrano delinearsi con maggiore precisione giornata dopo giornata.

E già in vista del prossimo impegno fissato per sabato prossimo alle 15:00 in casa dello Spezia, la squadra ha ripreso i suoi allenamenti nella giornata di oggi, dopo le 24 ore di riposo concesso dall'allenatore al suo gruppo. Come riporta il sito ufficiale del Pescara, quest'oggi è andata in scena una doppia seduta di lavoro con la mattinata dedicata alla parte atletica e il pomeriggio che ha visto i calciatori impegnati in una seduta video e in un allenamento dedicato alla tattica. Quattro i giocatori ancora a parte per i rispettivi problemi fisici, Cesare Bovo ha svolto un allenamento differenziato mentre Proietti, Selasi e balzano si sono dedicati alle rispettive terapie. Per la giornata di domani è prevista una seduta di allenamento nel pomeriggio presso il centro sportivo della Selfino Pescara a Città Sant'Angelo.

Nella giornata di mercoledì poi, come rende ufficiale anche il sito dello stesso club, è in programma una gara amichevole contro l'Ortona il cui ricavato verrà devoluto ai due istituti comprensivi della città. Fischio d'inizio alle 15:00, questa la nota ufficiale del Pescara: "Gara Amichevole Ortona-Pescara mercoledì 22 novembre presso lo Stadio Comunale di Ortona con inizio ore 15:00. Il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di materiale scolastico – Istituti Comprensivi 1 e 2 di Ortona. Al termine della gara – indicativamente ore 18,00 – i BiancAzzurri saranno presenti all’inaugurazione del nuovo punto STORE PESCARA CALCIO di Ortona".

I più letti