Salernitana, doppio allenamento verso il Brescia

Serie B

Dopo la ripresa nella giornata di ieri, il gruppo di Bollini è tornato a lavorare per cancellare la sconfitta contro il Cittadella e proiettarsi così al prossimo impegno. Mattinata dedicata alla parte atletica, pomeriggio di tecnica e tattica

La sconfitta per 2-1 in casa del Cittadella lo scorso sabato ha interrotto la striscia positiva della Salernitana di Alberto Bollini. La formazione granata si prepara ora ad affrontare, in un'altra gara fuori casa, il Brescia. Il match in programma sabato prossimo 2 dicembre alle 15:00 dovrà - per la formazione campana - segnare il ritorno alla vittoria che manca dallo scorso 28 ottobre in casa contro l'Empoli. La classifica dice che ora la Salernitana si trova al 10º posto con 22 punti conquistati in 16 partite giocate, anche quest'oggi il gruppo si è ritrovato sui campi del suo centro sportivo per la sessione di lavoro programmata. Dopo la ripresa degli allenamenti e una seduta fatta di possesso palla, lavori aerobici e una partitella nella prima seduta della settimana, i calciatori granata e sono stati oggi impegnati in una doppia sessione di lavoro sotto gli occhi dell'allenatore Bollini e del suo staff tecnico. La preparazione è quindi ripresa sul campo Mary Rosy e i calciatori granata hanno aperto la loro seduta con una riscaldamento atletico prima di essere poi divisi in due gruppi che hanno effettuato rispettivamente esercitazioni tecniche e un lavoro di forza.

Giocatori in campo anche nel pomeriggio, quando la squadra ha aperto la seduta con un nuovo riscaldamento tecnico seguito da alcune partite a pressione e da un lavoro di tattica collettiva, che ha visto così coinvolta tutta la formazione già proiettata al prossimo impegno. L’allenamento - e l'intera giornata della Salernitana - si è concluso con una partita finale a cui hanno preso parte tutti i giocatori a disposizione. Quella di domani sarà un'altra giornata di lavoro, la squadra riprenderà a partire dalle 15:00 allo Stadio Arechi a preparare la gara contro il Brescia e come informa il sito ufficiale del club campano, l'allenamento si svolgerà a porte chiuse. Sempre la stessa Salernitana informa che sono finora 17 i precedenti ufficiale giocati in Lombardi tra Brescia e granata, "con un bilancio di 10 vittorie per la squadra di casa, 4 pareggi e 3 successi esterni dei granata. La prima sfida risale alla stagione 1948/1949 mentre l’ultimo confronto risale alla scorsa stagione. Salernitana senza vittorie da 27 stagioni al Rigamonti, infatti per l’ultima vittoria granata bisogna tornare al 16 settembre 1990, 2-1 in Serie B, con doppietta dello scatenato Daniele Pasa, con provvisorio pareggio firmato da Maurizio Ganz. A livello realizzativo il bilancio è a favore del Brescia che ha realizzato 28 reti mentre la Salernitana ne ha messe a segno 12".

I più letti