Pescara, c’è il Cesena: oggi doppia seduta

Serie B
zeman_lapresse

La squadra di Zeman era già tornata in campo 24 ore dopo il rocambolesco pareggio in casa contro la Ternana, un 3-3 che ha evidenziato ancora pregi e difetti della squadra abruzzese che si trova ora al 13° posto in classifica

La rete segnata da Valzania nell’ultima partita giocata in sala casa - sabato scorso contro la Ternana - ha evitato al Pescara di Zdenek Zeman di perdere una partita che nel primo tempo aveva dominato. Nella ripresa l’avversario era riuscito prima pareggiare e poi portarsi in vantaggio - complice anche l’espulsione di Marco Perrotta al 56’. Il pareggio definitivo per 3-3 è arrivato al secondo minuto di recupero ma ancora una volta la formazione abruzzese ha messo in luce tutti i suoi pregi e i suoi difetti tanto in zona gol quanto in fase difensiva. Il Pescara si trova adesso al 13º posto in classifica dopo 17 partite giocate con i suoi 21 punti ma ancora una volta la nota negativa deriva dal fatto che nemmeno contro la Ternana la squadra è riuscita gestire il vantaggio accumulato nella prima parte della partita.

Il cammino dei ragazzi di Zeman vede ora in calendario la prossima sfida nell’anticipo di venerdì alle 18:00 in casa del Cesena. Un’occasione per ripartire e per cercare i tre punti che mancano dalla partita contro la Pro Vercelli; da allora una sconfitta (due se si considera anche quella contro la Sampdoria in Coppa Italia, nel quarto turno) e un pareggio rocambolesco che gli abruzzesi vogliono ora archiviare con un successo. Nessuna giornata di riposo per il gruppo, 24 ore esatte dopo il fischio d’inizio della partita contro i rossoverdi, il Pescara era già tornato in campo ieri per una seduta a porte aperte a cui ne è seguita un’altra doppia quest’oggi.

La prima parte ha avuto inizio alle ore 9:30 in mattinata, la seconda alle 15:00 - entrambe a porte aperte. Zeman ha così potuto verificare le condizioni del suo gruppo e iniziare a pensare anche alle eventuali modifiche di formazione e non solo in vista del prossimo appuntamento; per domani è prevista una nuova sessione di lavoro ancora al mattino, sempre a porte aperte. Doppio in programma invece per mercoledì, mentre giovedì sarà già giornata di rifinitura con l’allenamento a porte aperte fissato per le 10:00.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.