Avellino, Migliorini: "La vittoria manca da troppo tempo e questo mi preoccupa"
Serie BIl giocatore dell’Avellino è concentrato sulla prossima sfida contro il Cittadella, un match complicato che gli uomini di Novellino proveranno a piegare a proprio favore
Il pari ottenuto contro il Carpi è ormai alle spalle, l’Avellino si concentra sul prossimo impegno che metterà di fronte ai ‘Lupi’ il Cittadella. Un match complicato per gli uomini di Novellino, chiamati a far visita a quella che è attualmente la quarta forza del campionato di serie B. Della sfida di sabato prossimo ha parlato in conferenza stampa Marco Migliorini: "Il Cittadella è una squadra entusiasta, gioca bene, affiatati, davanti si muovono bene. Io fisicamente ora sto bene, a volte gli infortuni lasciano degli strascichi e quando posso lavoro per non ricascarci, mi sembra di aver trovato il giusto mix per lavorare bene. Tornando alla partita di domenica, forse quando le squadre vengono a giocare al Partenio si chiudono lasciandoci poco spazio, invece in trasferta troviamo maggiori spazio per giocare. Questo nuovo modulo ci dà più densità in mezzo al campo, più copertura e per me è meglio. Minore spinta offensiva? In parte potrebbe essere vero perché perdiamo due esterni altri offensivi, ma guadagniamo qualcosa dietro. Col Carpi potevamo fare meglio, potevamo sfruttare meglio qualche ripartenza nel secondo tempo, sarebbe stato meglio chiuderla subito. La vittoria manca da troppo tempo e questo mi preoccupa più della classifica che resta corta, basterebbe qualche risultato utile consecutivo per riprendere la marcia di qualche giornata fa".
Il pensiero è solo al Cittadella
Migliorini poi liquida immediatamente le vicende giuridiche legate alla società, concentrandosi solo sulla prossima partita: "La possibile penalizzazione? L'anno scorso un po' ci ha influenzato, quest'anno dovremo cercare di non pensarci e pensare solo al campo e tornare presto alla vittoria, non è nostro compito pensare ai tribunali. Il Cittadella ha entusiasmo, gioca senza assilli di classifica al contrario nostro che dobbiamo ritrovare la vittoria. Dovremo giocare con intelligenza, l'anno scorso abbiamo vinto spuntandola proprio con la testa, dovremo riproporre lo stesso atteggiamento".