Palermo, Zamparini: "A Bari una prova di forza. Speriamo di prendere il largo"

Serie B
GettyImages-547548020

Maurizio Zamparini dopo la vittoria di Bari: "Grande prova di forza, abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. Mi è piaciuta molto la prestazione. Spero si avveri la mia previsione di 10 punti sulla seconda"

Scontro diretto stravinto in casa del Bari e primo posto in campionato. C'è grande entusiasmo in casa Palermo, dopo il successo pesante del San Nicola. Grande gioia anche per Maurizio Zamparini: "Una prova di forza e una vittoria importante, specialmente per l’autostima dei ragazzi - ha dichiarato al sito ufficiale - Hanno dimostrato di essere una squadra forte per tutta la partita: paradossalmente a me come autorità di squadra era piaciuto di più il primo tempo, anche se i gol sono arrivati nel secondo. L'allenatore? Sicuramente Tedino ha il merito di aver fatto un gruppo molto unito. La mancanza di Nestorovski e qualche altro si sente, il capitano fa sempre la differenza. Ma il centrocampo ha fatto una prova ottima, così come Trajkovski e La Gumina". 

"Speriamo di prendere il largo"

Gruppo unito sì, ma tanta qualità. Il Palermo l'ha mostrata nel gioco e nei gol, soprattutto quelli di Trajkovski e Coronado. "Guardo soprattutto la prestazione – ha proseguito Zamparini - Trajkovski si è fatto rivedere in quel ruolo ritrovando grande determinazione e corsa; speriamo molto che rimanga così anche nelle prossime partite e io ci credo. Il campionato? Spero che la mia previsione dei 10 punti sulla seconda si avveri e di prendere in largo, ma di farlo con la umiltà con cui abbiamo affrontato il Bari". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.