Palermo, Zamparini: "A Bari una prova di forza. Speriamo di prendere il largo"

Serie B

Maurizio Zamparini dopo la vittoria di Bari: "Grande prova di forza, abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. Mi è piaciuta molto la prestazione. Spero si avveri la mia previsione di 10 punti sulla seconda"

Scontro diretto stravinto in casa del Bari e primo posto in campionato. C'è grande entusiasmo in casa Palermo, dopo il successo pesante del San Nicola. Grande gioia anche per Maurizio Zamparini: "Una prova di forza e una vittoria importante, specialmente per l’autostima dei ragazzi - ha dichiarato al sito ufficiale - Hanno dimostrato di essere una squadra forte per tutta la partita: paradossalmente a me come autorità di squadra era piaciuto di più il primo tempo, anche se i gol sono arrivati nel secondo. L'allenatore? Sicuramente Tedino ha il merito di aver fatto un gruppo molto unito. La mancanza di Nestorovski e qualche altro si sente, il capitano fa sempre la differenza. Ma il centrocampo ha fatto una prova ottima, così come Trajkovski e La Gumina". 

"Speriamo di prendere il largo"

Gruppo unito sì, ma tanta qualità. Il Palermo l'ha mostrata nel gioco e nei gol, soprattutto quelli di Trajkovski e Coronado. "Guardo soprattutto la prestazione – ha proseguito Zamparini - Trajkovski si è fatto rivedere in quel ruolo ritrovando grande determinazione e corsa; speriamo molto che rimanga così anche nelle prossime partite e io ci credo. Il campionato? Spero che la mia previsione dei 10 punti sulla seconda si avveri e di prendere in largo, ma di farlo con la umiltà con cui abbiamo affrontato il Bari". 

I più letti