Parma, ripresa degli allenamenti: Ceravolo verso il rientro totale

Serie B
allenamento_parma

Gli emiliani si sono ritrovati al centro sportivo di Collecchio. Il campionato riprenderà tra poco meno di due settimane e il Parma sarà impegnato sul campo della Cremonese. Dall'infermeria arrivano buone notizie per D'Aversa

Dodici giorni alla ripresa del campionato. Tanti per prepararsi al ritorno in campo, fra mercato e progetti per il finale di stagione. Il Parma Calcio si è ritrovato oggi al Centro Sportivo di Collecchio, dove rimarrà in ritiro per alcuni giorni, per riprendere la propria preparazione dopo i nove giorni di riposo concessi alla squadra in concomitanza con la sosta invernale della Serie B (il campionato ricomincerà sabato 20 gennaio con la trasferta di Cremona). I calciatori emiliani, che hanno consumato insieme il pranzo, nel pomeriggio sono scesi in campo davanti ai tifosi svolgendo riscaldamento, esercitazioni di tecnica applicata e possessi palla, disputando una partita a perimetro del terreno di gioco con dimensioni ridotte ed eseguendo un lavoro atletico di tipo aerobico. Domani, martedì 9 gennaio, sempre al Centro di Collecchio sono previsti due allenamenti: il mattutino in palestra, mentre la seduta pomeridiana (ore 14.30) sarà a porte aperte.

Ceravolo verso il rientro

Con la ripresa degli allenamenti, Roberto D’Aversa ha potuto riavere in gruppo anche Ceravolo. “Fabio Ceravolo è tornato ad allenarsi in gruppo, e non è stato impegnato soltanto nella partitella finale. Jacopo Dezi, Riccardo Gagliolo e Lorenzo Saporetti hanno alternato terapie a una sessione individualizzata” si legge nella nota pubblicata dal Parma sul proprio sito ufficiale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche