Virtus Entella, Ceccarelli: "Salvezza missione possibile"

Serie B
Luca Ceccarelli, difensore della Virtus Entella (lapresse)
ceccarelli_entella_sitoufficiale

Il difensore biancazzurro al rientro dopo quasi due mesi: "Bello tornare, ci sarà da lottare col coltello tra i denti. Dimentichiamoci gli anni passati: quest'anno sarà tutta un'altra storia, ma la salvezza è possibile"

Luca Ceccarelli è pronto a tornare. Dopo quasi due mesi di stop, il difensore 34enne sarà nuovamente titolare al rientro dalla sosta, per cercare di allontanare il più possibile dalla zona calda della classifica di Serie B la sua Virtus Entella. La vittoria col Novara prima della sosta ha dato una boccata d’aria fresca importante alla squadra di Alfredo Aglietti, chiamata ora ad avere più continuità rispetto ai mesi di novembre e dicembre: "Dimentichiamo quello che è successo nelle ultime due stagioni - ha detto Ceccarelli - le salvezze tranquille e i playoff sfiorati, perchè questa è tutta un'altra storia. Dovremo lottare con il coltello tra i denti, ma la salvezza è una missione possibile se avremo l'atteggiamento mentale giusto. Quello che abbiamo fatto nel secondo tempo della partita con il Novara, riemergendo dal baratro nel quale eravamo finiti, non deve essere l'eccezione, ma deve diventare la regola”.

"Vittoria fondamentale col Novara. Felice di tornare"

Ceccarelli si è anche espresso sulla vittoria contro il Novara, importante per il morale del gruppo: “È stata fondamentale - ha continuato - a prescindere da come è arrivata. Sapevamo che dovevamo portare a casa i tre punti, nonostante siamo andati sotto la squadra ha reagito e ci ha creduto fino in fondo”. Sul girone di andata, poi: “Ce lo siamo portato con noi un po' a fasi alterne. Per ottenere la salvezza, in un campionato che è il più difficile degli ultimi anni, questo sacrificio qui, questa voglia di combattere e questa cattiveria a questa squadra non deve mancare perchè, come è stato dimostrato, possiamo andare in contro a difficoltà”. Proprio il difensore 34enne sarà il ‘nuovo acquisto’ dell’Entella per gennaio: “Qualche volta è successo che a gennaio cambiassi squadra. In questo caso non si tratta di cambiar squadra ma di rientrare in gruppo. Sono felice per dare il mio contributo alla squadra”, ha concluso.