user
24 gennaio 2018

Novara, presentato Maracchi in conferenza: "Opportunità importante, siamo in forma"

print-icon
mar

Il centrocampista ha giocato i primi minuti sabato nella sfida col Carpi, oggi la conferenza stampa di presentazione: "Sono un giocatore più fisico che tecnico, cerco di sopperire mettendo in campo grinta e legna. Mi sto già trovando bene"

L’esordio è arrivato sabato scorso, ma soltanto oggi è stato presentato Federico Maracchi, acquisto del mercato di gennaio del Novara. Il centrocampista è stato prelevato dal Trapani, con cui ha giocato la prima parte di stagione. “So che il Novara mi ha cercato in estate ma c'era stato un problema burocratico con il cartellino; io volevo fortemente questa maglia. Sabato abbiamo conquistato tre punti fondamentali, ho visto una squadra in forma sotto tutti i punti di vista, c'era un po' di amarezza per gli ultimi risultati ma abbiamo messo in campo il giusto atteggiamento” ha detto in conferenza stampa. Il calciatore ha proseguito così: “Devo ringraziare Evacuo per aver speso belle parole su di me con la società, qui tutti hanno un grande ricordo di lui e mi ha consigliato di accettare Novara senza dubbi. Sono un giocatore più fisico che tecnico, cerco di sopperire mettendo in campo grinta e legna. Non avevo mai lavorato con mister Corini, ha le idee chiare sul calcio che vuole fare e mi sto trovando molto bene in questo avvio, mi ha chiesto di allenarmi al massimo”.

Ottima accoglienza

Maracchi, in conclusione, ha riflettuto sul sentirsi privilegiato e ha raccontato di una calorosa accoglienza: “Mi sento fortunato ad aver sempre giocato e aver trovato allenatori che mi hanno dato una chance e hanno sempre creduto in me, ho 29 anni e so che questa è un'opportunità importante per me. Sono stato accolto benissimo dallo spogliatoio, avrò tempo di visitare la città”.

Serie B, tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi