Spezia, Gallo: "Sconfitta amara, ma non facciamo drammi"

Serie B
Fabio Gallo, allenatore dello Spezia (lapresse)

L'allenatore bianconero dopo il 2-1 di Carpi: "Non dobbiamo fare drammi, rimettiamoci subito al lavoro. Oggi poco brillanti, peccato per il KO. Mercato? Non è ancora chiuso, ma siamo in dirittura"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

La sconfitta per 2-1 contro il Carpi frena la corsa dello Spezia, scavalcato in classifica proprio dagli emiliani e ora fuori dalla zona playoff. Nonostante il risultato negativo, chiede tranquillità Fabio Gallo a fine gara: "Non dobbiamo fare drammi - ha ammesso - ma rimetterci subito al lavoro, consapevoli che possono capitare anche delle giornate negative in un campionato così lungo. L’importante è rimanere concentrati, capire gli errori e pensare subito a recuperare già dal prossimo incontro i punti lasciati oggi". Carpi stregata, anche se i bianconeri non sono sembrati al meglio della condizione: "Non siamo stati brillanti come al solito, ma in generale è stata una partita equilibrata decisa da due episodi e soprattutto in occasione della prima rete del Carpi poteva essere fischiato un fallo ai danni di Di Gennaro che aveva la palla praticamente in mano; una volta pareggiato il risultato l'inerzia era dalla nostra parte ed avremmo dovuto fare meglio, ma abbiamo subito la rete di Melchiorri sugli sviluppi di un contrasto perso da Pessina: un vero peccato”.

"Mora fuori forma. Mercato? Siamo in dirittura..."

Non troppo positivo neppure l’esordio di Mora, arrivato da pochi giorni dalla Spal: “Era un po' che non giocava, ma è un elemento importante: ha grande sostanza ed appena crescerà di condizione saprà essere determinante. Pessina? Oggi è stato un pochino al di sotto del suo standard, anche per questo nella ripresa abbiamo invertito la sua posizione con quella di Mora, provando a cambiare le carte in tavola e cercare di mettere in difficoltà gli avversari. Palladino? C'era poco spazio, non era facile muoversi tra le linee, anche perchè il Carpi è una squadra molto brava a difendere compatta nella propria metà campo”. Una battuta finale poi sul mercato: “Vedremo se è chiuso, di sicuro siamo in dirittura di arrivo ed è un bene, perchè inevitabilmente il mercato può distrarre. Ripeto, in generale è stata una prova meno brillante rispetto al solito, un incidente di percorso che non cambia il valore di questo gruppo e che ancora una volta saprà ripartire nel modo giusto”, ha concluso Gallo.