Palermo, Zamparini: "L'Empoli andava affrontato diversamente"

Serie B
GettyImages-547548020

Maurizio Zamparini dopo la sconfitta di Empoli: "Questa partita andava affrontata diversamente, loro hanno attaccanti forti e con cinque tiri hanno fatto quattro gol. Con il Foggia non dovremo ricomettere gli stessi errori. La situazione in Tribunale ci ha fatto perdere due acquisti"

Quattro gol subito ad Empoli, brutta sconfitta per il Palermo che viene raggiunta dalla squadra di Andreazzoli. Non si demoralizza però Maurizio Zamparini, che ha parlato così il giorno dopo la sfida del Castellani: "Prima o poi doveva capitare, è arrivata nella peggiore partita possibile – ha dichiarato al sito ufficiale dei rosanero - Ci tenevo tanto per fare un salto in avanti, invece è successo quel che è successo. È stata una partita come quella col Cittadella, ora è importante riprendere il passo che nel girone di andata ci ha portato in testa alla classifica. Empoli e Frosinone sono sempre state le avversarie per la promozione diretta. Rispetto al girone d'andata siamo un punto indietro, ma vincendo lunedì potremmo essere due avanti. Dobbiamo dimostrare di ripartire perché il Palermo di ieri è stato brutto, come quello visto in casa con il Cittadella. Ne parlerò già oggi con Lupo e Tedino, tenendo presente che l'Empoli aveva delle grandi punte e la partita andava affrontata in maniera diversa a livello difensivo".

"L'incertezza coi Tribunali ci ha fatto perdere due acquisti"

Ora testa al prossimo impegno contro il Foggia: "Un mio amico mi ha detto che il Foggia è un baby Empoli ed ha ragione – prosegue Zamparini - Ne parleremo, con queste squadre che hanno un certo tipo di gioco dovremo avere un atteggiamento diverso. Non possiamo giocare uomo contro uomo se ci sono dei giocatori più veloci dei nostri, se andate a vedere le statistiche ha tirato in porta più volte il Palermo che l'Empoli. Loro su cinque tiri hanno fatto quattro gol. Tedino mi ha detto che non la rigiocherebbe in questo modo”. Sulla situazione societaria aggiunge: “Quello che mi dispiace, vista la nostra situazione di incertezza con le situazioni coi Tribunali, è che abbiamo dovuto rinunciare a due acquisti importanti per colpa della situazione attuale. Ci sono delle squadre che non possono permettersi di dare i loro giocatori perché non si sa il futuro del Palermo. Speriamo che questa situazione finisca al più presto perché ci sta facendo molto male".