Cesena, ufficiale l’arrivo di Chiricò: era svincolato dal Foggia. Castori ritrova Eguelfi e Dalmonte

Serie B

L’esterno offensivo, svincolato dal Foggia, ha firmato fino a giugno per il club romagnolo. “Contento per la mia scelta, pronto per questa nuova avventura”, ha scritto il giocatore su Instagram. Intanto ripresa la preparazione per la prossima gara di campionato: Castori ritrova Dalmonte ed Eguelfi

CESENA-TERNANA 4-3, SFIDA SALVEZZA SHOW: GOL E HIGHLIGHTS

Una salvezza in Serie B da raggiungere a tutti i costi ed un nuovo importante rinforzo per il Cesena,per il reparto avanzato di Fabrizio Castori ecco Cosimo Chiricò. E’ ufficiale, infatti, l’arrivo dell’esterno offensivo al club romagnolo: operazione lampo conclusa in giornata, dopo essersi svincolato nelle scorse settimane dal Foggia il classe ’91 ha firmato con i bianconeri un contratto fino al prossimo giugno.

La nota del club

Ad annunciare l’arrivo di Chiricò è stato lo stesso Cesena attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "In data odierna l’A.C. Cesena comunica di aver depositato il contratto relativo all’acquisizione delle prestazione sportive del calciatore classe ’91 Cosimo Chiricò. L’attaccante nativo di Brindisi ha firmato un contratto che lo legherà al club bianconero fino al 30 Giugno 2018". Ed il giocatore ha voluto esprimere la propria felicità per la nuova esperienza attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram: "Contento per la mia scelta – ha scritto Chiricò -, pronto per questa nuova avventura ... FORZA CESENA".

Ripresa la preparazione: Dalmonte ed Eguelfi in gruppo

Non soltanto i rinforzi sul mercato degli svincolati, il Cesena ha ripreso a lavorare dopo l’importantissima vittoria ottenuta nello scontro salvezza dell’ultimo turno di campionato contro la Ternana. Primo allenamento della settimana al Centro Sportivo di Villa Silvia, i giocatori del Cesena sono stati suddivisi in due gruppi da Fabrizio Castori: chi è stato impiegato per tutta la gara nel 4-3 sulla Ternana ha svolto un lavoro di scarico per smaltire le fatiche del match, mentre gli altri – dopo aver svolto un lavoro di messa in azione con il pallone – hanno disputato una serie di partite a pressione su spazi ridotti. Buone notizie dall’infermeria per l’allenatore bianconero, che ha ritrovato Dalmonte ed Eguelfi: entrambi, infatti, sono rientrati in gruppo e hanno lavorato con il resto della squadra.