Serie B. Novara, Mimmo Di Carlo è il nuovo allenatore: sostituisce Corini

Serie B
di_carlo

Dopo l'esonero di Eugenio Corini, il Novara ha scelto il nome del nuovo allenatore: è ufficiale l'arrivo di Mimmo Di Carlo sulla panchina del club piemontese. Esordirà domenica pomeriggio sul campo del Cittadella, contratto fino a giugno 2019

Sedicesimo posto in classifica in campionato ed appena un punto di vantaggio sulla zona playout. Non è un momento bellissimo quello che sta vivendo il Novara, reduce dalla sconfitta interna contro l'Ascoli Picchio di Serse Cosmi. Secondo ko consecutivo dopo quello di Parma, il terzo nelle ultime quattro partite di campionato. Risultati che hanno spinto la società piemontese a cambiare, esonerando l'allenatore Eugenio Corini. L'ex centrocampista di Chievo e Palermo è stato così sollevato dall'incarico, lascia quindi la panchina del Novara dopo sette mesi. E al suo posto arriva un uomo di grande esperienza come Mimmo Di Carlo, chiamato a dare una scossa alla squadra dopo gli ultimi risultati negativi. Questo il comunicato ufficiale del Novara Calcio, che ha annunciato così l'arrivo del nuovo allenatore: "La Società Novara Calcio comunica ai giornalisti e tifosi l’affidamento della guida tecnica della Prima squadra a Domenico Di Carlo. Il tecnico, che si lega al club con un accordo fino a giugno 2019, questo pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento. Al Mister e al suo staff il più caloroso benvenuto nella famiglia azzurra".

La scelta di Di Carlo e l'esordio col Cittadella

Accontentato, dunque, l'allenatore ex, tra le altre, di Spezia e Cesena. Mimmo Di Carlo, infatti, aveva chiesto un contratto di almeno un anno e mezzo, nonché delle rassicurazioni sul progetto tecnico e sportivo. La società azzurra aveva preso in considerazione anche il nome di Paolo Tramezzani, per poi scegliere proprio Di Carlo. Toccherà a lui, quindi, dare una svolta al campionato del Novara, a partire già dalla prossima giornata. La squadra piemontese sarà impegnata sul difficile campo del Cittadella (si giocherà domenica alle 17.30), al momento quarta forza del campionato alle spalle delle quotatissime Frosinone, Empoli e Palermo. Non un impegno facile all'esordio per Mimmo Di Carlo, che ha ufficialmente iniziato la sua nuova avventura al Novara: è lui l'erede di Eugenio Corini sulla panchina azzurra.