Pro Vercelli, Germano: "Legato a Grassadonia, la salvezza è possibile"

Serie B
Cremonese-Pro Vercelli (lapresse)

L'attaccante dei piemontesi dopo la doppietta di Cremona: "Il gol mi mancava, ma ora pensiamo a risalire in classifica: col Brescia sarà un altro scontro diretto". Due assist per Ghiglione: "Vittoria che ci fa respirare"

Un 3-2 che sa di rinascita, quello guadagnato dalla Pro Vercelli sul campo della Cremonese. Un sabato di festa per i piemontesi, che dopo tre mesi tornano a vincere lontano dal Piola e, alla seconda vittoria consecutiva, si portano più vicini alla zona salvezza. Protagonista del tris di Cremona Umberto Germano, alla sua prima doppietta in Serie B: “Era un po’ che non segnavo - ha raccontato - Sono contentissimo per i due gol e per la vittoria. Dobbiamo però renderci conto che siamo ancora in zona retrocessione e dobbiamo risalire. Sabato c’è stato un ottimo atteggiamento e volontà di fare bene, siamo molto legati al mister e dobbiamo continuare così,. Quello con il Brescia sarà un altro scontro diretto, stiamo bene, siamo una buona squadra e ne siamo consapevoli: è tutta questione di atteggiamento, se riusciamo a mettere quello potremo salvarci”.

Ghiglione: "Ogni partita dobbiamo dare il massimo"

Tra i migliori in campo contro la Cremonese anche Paolo Ghiglione, autore di ben due assist nel 3-2 finale: “Fa sempre piacere aiutare la squadra - ha spiegato il centrocampista - sappiamo che dobbiamo lottare per uscire da questa situazione. Siamo andati allo Zini con convinzione, l’abbiamo preparata molto bene e, anche se abbiamo sofferto in alcuni frangenti, abbiamo portato a casa tre punti fondamentali”. Con il ritorno di Grassadonia è tornata la serenità: “Abbiamo fatto un discorso di spogliatoio: ogni partita dobbiamo dare il massimo e uscire a testa alta, questo stiamo dimostrando. Queste due vittorie ci danno possibilità di respirare, ma siamo con l’acqua alla gola e dovremo continuare a lottare. Dobbiamo cercare di migliorare nell’attenzione, perchè gol come quello preso al termine vanno evitati”, ha concluso.