Pro Vercelli, Germano: "Legato a Grassadonia, la salvezza è possibile"

Serie B

L'attaccante dei piemontesi dopo la doppietta di Cremona: "Il gol mi mancava, ma ora pensiamo a risalire in classifica: col Brescia sarà un altro scontro diretto". Due assist per Ghiglione: "Vittoria che ci fa respirare"

Un 3-2 che sa di rinascita, quello guadagnato dalla Pro Vercelli sul campo della Cremonese. Un sabato di festa per i piemontesi, che dopo tre mesi tornano a vincere lontano dal Piola e, alla seconda vittoria consecutiva, si portano più vicini alla zona salvezza. Protagonista del tris di Cremona Umberto Germano, alla sua prima doppietta in Serie B: “Era un po’ che non segnavo - ha raccontato - Sono contentissimo per i due gol e per la vittoria. Dobbiamo però renderci conto che siamo ancora in zona retrocessione e dobbiamo risalire. Sabato c’è stato un ottimo atteggiamento e volontà di fare bene, siamo molto legati al mister e dobbiamo continuare così,. Quello con il Brescia sarà un altro scontro diretto, stiamo bene, siamo una buona squadra e ne siamo consapevoli: è tutta questione di atteggiamento, se riusciamo a mettere quello potremo salvarci”.

Ghiglione: "Ogni partita dobbiamo dare il massimo"

Tra i migliori in campo contro la Cremonese anche Paolo Ghiglione, autore di ben due assist nel 3-2 finale: “Fa sempre piacere aiutare la squadra - ha spiegato il centrocampista - sappiamo che dobbiamo lottare per uscire da questa situazione. Siamo andati allo Zini con convinzione, l’abbiamo preparata molto bene e, anche se abbiamo sofferto in alcuni frangenti, abbiamo portato a casa tre punti fondamentali”. Con il ritorno di Grassadonia è tornata la serenità: “Abbiamo fatto un discorso di spogliatoio: ogni partita dobbiamo dare il massimo e uscire a testa alta, questo stiamo dimostrando. Queste due vittorie ci danno possibilità di respirare, ma siamo con l’acqua alla gola e dovremo continuare a lottare. Dobbiamo cercare di migliorare nell’attenzione, perchè gol come quello preso al termine vanno evitati”, ha concluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche