Ascoli, 2-0 in amichevole contro la Primavera: doppietta di Ganz

Serie B
ganz_ascoli_sito

Test amichevole contro la Primavera a tre giorni dalla sfida di Empoli per l'Ascoli, vittoria per 2-0 con doppietta di Simone Andrea Ganz. Intanto Favilli ricomincia a correre dopo la rottura del crociato: "Manca sempre meno al rientro"

Terzo giorno di lavoro per l'Ascoli in vista della difficile trasferta di Empoli, per i bianconeri test amichevole contro la Primavera. Due le reti messe a segno dalla squadra di Serse Cosmi, sotto gli occhi di un centinaio di tifosi che sono giunti al Picchio Village per incitare la squadra a tre giorni dal match del Castellani. Entrambe le reti sono state realizzate da Simone Andrea Ganz, che prima ha realizzato un calcio di rigore e poi ha risultato una mischia in area di rigore. Cosmi, però, non ha dato grosse indicazioni in vista della partita di Empoli, la maggior parte dei titolari infatti non ha preso parte a questo test amichevole. E' stata l'opportunità per vedere all'opera alcuni dei nuovi, in particolar modo il portiere Agazzi che ha difeso i pali dei bianconeri in tutti e due i tempi. Per il resto solito 3-5-2 con De Santis, Mengoni, Cherubin in difesa, Baldini, Kanoute, Castellano, D’Urso, Mignanelli a centrocampo e la coppia Clemenza-Ganz in avanti. Nel secondo tempo sono poi entrati Florio, Gigliotti, Carpani, Parlati, Pinto e De Feo.

Favilli ricomincia a correre

L'Ascoli spera di recuperare presto anche Andrea Favilli, giovane attaccante che è reduce dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro subita nel corso della sfida del Tardini di Parma dello scorso 18 novembre. Il 20enne calciatore bianconero sta proseguendo il suo programma di riabilitazione a Viareggio ed ha anche ripreso a correre. "Finalmente, da oggi si ricomincia a correre... manca sempre meno", ha postato lo stesso Favilli su Instagram. Il suo definitivo rientro in campo è previsto tra due mesi, sarà quindi a disposizione di Cosmi per il rush finale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche