Ascoli, per l’Empoli non recuperano Cherubin e Mengoni

Serie B
cosmi_ascoli_fb

Altre due assenze per Cosmi oltre a quelle di Favilli e Rosseti, domani bianconeri in campo nella complicata sfida all’Empoli con l’obiettivo di prolungare il momento positivo e dare continuità alla vittoria contro il Novara

Dopo la vittoria ottenuta nell’ultima partita giocata in casa del Novara, l’Ascoli cerca conferme anche nella complicata gara contro l’Empoli secondo in classifica. Domani alle ore 15:00 la squadra di Serse Cosmi torna in campo per cercare di prolungare la striscia positiva iniziata una settimana fa e trovare così altri punti che le permettano di risalire ancora la classifica. Sono attualmente 23 quelli conquistati nelle prime 24 gare giocate, dopo la rifinitura odierna l’allenatore ha reso noto l’elenco dei calciatori bianconeri disponibili e convocati per il match contro i toscani. Sono 23 i giocatori che saranno schierabili da Cosmi domani. Dopo L’ultima seduta di allenamento che la squadra ha svolto al Picchio Village l’allenatore ha dovuto definitivamente rinunciare a Cherubin e Mengoni che nella giornata di ieri avevano accusato alcuni problemi fisici - rispettivamente un affaticamento al quadricipite e un risentimento alla caviglia, come informa lo stesso sito ufficiale della società marchigiana. Chi non ci sarà, inoltre, è l’assente annunciato Rossetti che prosegue nel suo programma di allenamento differenziato per recuperare dai suoi guai fisici e tornare così al più presto in campo. Questa la lista completa dei calciatori convocati da Cosmi: Addae, Agazzi, Baldini, Bianchi, Buzzegoli, Carpani, Castellano, Clemenza, De Santis, D'Urso, Ganz, Gigliotti, Kanoute, Lanni, Lores Varela, Martinho, Mignanelli, Mogos, Monachello, Padella, Perri, Pinto, Venditti.

Confermata la formazione di Novara?

Oltre all’infortunato di lungo corso Favilli non ci sono squalificati e il solo Bianchi è in diffida. Anche contro l’Empoli Cosmi dovrebbe confermare il 3-5-1-1 con quasi tutti i giocatori scesi in campo al Piola contro il Novara; buone notizie in settimana sono arrivate da Simone Andrea Ganz, autore della doppietta messa a segno nell’amichevole contro la Primavera e candidato per un ruolo da protagonista nei prossimi match - da titolare o da subentrato. Cosmi e i suoi ragazzi sono consapevoli di avere di fronte l’avversario probabilmente più forte in questo momento del campionato, una partita molto difficile da affrontare con il solito terzetto difensivo guidato da Padella che sarà affiancato da Gigliotti e De Santis. Addae e Bianchi giocheranno invece sulla mediana insieme a Buzzegoli con Mogos e Martinho a completare la linea a cinque dietro a Monachello che dovrebbe ancora essere affiancato da Varela - con il già citato Ganz pronto eventualmente a subentrare per dare un’importante mano dopo il suo arrivo nell’ultima finestra di calcio mercato.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche