Virtus Entella, Petrovic: "Felice per l'esordio. Dobbiamo salvarci"

Serie B
Virtus Entella (lapresse)
11_entella_lapresse

Il giovanissimo attaccante biancazzurro alla vigilia della sfida di Terni: "Felice del mio esordio contro lo Spezia, ma ora dobbiamo pensare alla salvezza. Cerco di imparare da mister Aglietti"

SERIE B, CALENDARIO E ORARI DELLA 25^ GIORNATA

Derby deludente alle spalle: la Virtus Entella guarda ora alla sfida delicatissima contro la Ternana. Uno scontro salvezza a tutti gli effetti, per due delle ultime tre squadre della classifica di Serie B. In Umbria ci si gioca sabato la possibilità di tornare a sperare e di uscire da una crisi che affligge entrambe le squadre. Per quella di Alfredo Aglietti, il periodo difficile dura ormai dal 16 ottobre: da quella data solo due vittorie in campionato, contro Bari e Novara (nel 2018). E gli ultimi tre KO consecutivi in cui sono incappati i biancazzurri sono un campanello d’allarme da non sottovalutare. A parlare del momento della squadra è stato uno dei giovanissimi del club ligure, il classe 1999 Tomi Petrovic, che contro lo Spezia ha fatto il suo esordio in campionato: “Tutti i giocatori sono importanti - ha detto alla vigilia di Ternana-Entella - anche quelli che sono in panchina. Dobbiamo pensare a salvarci, possiamo farcela. L’esordio? Sono molto contento, anche se è stata una partita difficile e abbiamo perso. Non è bello alla prima volta in B non prendere nemmeno un punto, però guardiamo con ottimismo alla sfida di Terni”. Sui tanti attaccanti in prima squadra, poi: “Mi aiutano tutti, la squadra è bellissima. Siamo tutti come amici ed è un bel gruppo. Il mister Aglietti mi sta dando una grande mano, era un attaccante anche lui e posso imparare tanto”.

Il dg Matteazzi: "Ci aspettavamo di più"

In settimana anche le dure parole del direttore generale Matteo Matteazzi, che ha ammonito la squadra e ha analizzato le ambizioni per il futuro: “Ci aspettavamo di più nel derby - ha ammesso - La realtà è sotto gli occhi di tutti. Aglietti? Andiamo avanti con lui. Il filotto di risultati è molto negativo, ma bisogna guardare avanti e ricompattarci, tutti insieme, perchè la difesa della categoria è davvero troppo importante. Salvezza? Ci sono ancora tantissime partite da giocare e già con lo Spezia qualcosa di meglio s'è visto nell'atteggiamento complessivo. Il risultato è largo e in parte condizionato da qualche svista arbitrale”, ha spiegato.