Pescara-Cremonese, Zeman: "Non sono rassegnato, torneremo a segnare. Dobbiamo essere più veloci"

Serie B

L'allenatore boemo commenta il secondo pareggio per 0-0 consecutivo del suo Pescara: "Siamo troppo lenti, se tocchiamo la palla 4-5 volte prima di giocarla, diventa tutto più difficile. L'attacco? Non ha segnato, quindi non mi è piaciuto..."

SERIE B, I RISULTATI DELLA 27^ GIORNATA: GOL E HIGHLIGHTS

Ancora uno 0-0, il secondo consecutivo, per il Pescara. E se l'allenatore è Zdenek Zeman, diventa una notizia. L'allenatore boemo ha commentato il pareggio interno contro la Cremonese nella conferenza stampa post-partita: "Non mi piace se rimaniamo senza gol. Abbiamo cercato giocate troppo complicate, poi è normale che se dai all'avversario la possibilità di sistemarsi diventa tutto difficile. Qualche miglioramento e qualche tiro rispetto alla gara con l'Entella l'abbiamo fatto, ma non basta". Ma dove va ricercata la causa della poca consistenza in attacco? Zeman ha la risposta: "Siamo lenti in fase d'impostazione, lenti a giocare: se ogni giocatore tocca la palla 4-5 volte è normale che l'avversario ha tempo di organizzarsi e di andare in marcatura. Loro dietro sono bravi, gli abbiamo lasciato spazio per il contropiede. Dobbiamo giocare più veloce e molto più semplice, non ci siamo riusciti".

"Non sono rassegnato, abbiamo le qualità"

E' uno Zeman che a tratti sembra quasi rassegnato: "No, non lo sono. Sono convinto che abbiamo le qualità per poter tornare a segnare e speriamo di farlo e migliorare già dalla prossima. L'attacco? Non mi è piaciuto perché non ha fatto gol, anche se qualche conclusione in più c'è stata. Ma è poco. Per vincere bisogna martellare la difesa avversaria, invece noi cerchiamo il fondo e la bandierina: da lì è difficile fare gol. Ho cambiato tanto in attacco perché nell'ultima partita avevamo fatto poco in fase offensiva, pensavo di riuscire a fare qualcosa in più con due giocatori tecnici sugli esterni e con uno di peso in mezzo". Sulla prestazione di Falco, reduce da un lungo stop, Zeman aggiunge: "Mi aspettavo di più, ma è normale una prestazione così: era la prima partita dopo un lungo infortunio. E' stato troppo timido e meno attaccante di come mi aspettavo, è andato poco al tiro e lui ce l'ha. Ma tutta la squadra deve scendere in campo e mettere più cattiveria e fare delle giocate più facili".