Ternana-Bari, Grosso: "Siamo stati bravi, ma manteniamo equilibrio e lucidità"

Serie B

Terza vittoria consecutiva per il Bari di Grosso: la crisi è alle spalle. A Terni gol decisivo di Marrone, dopo una buona prestazione. Grosso però tiene i piedi per terra: "Non deprimiamoci quando andiamo in difficoltà e crediamo sempre in ciò che facciamo"

SERIE B, I RISULTATI DELLA 27^ GIORNATA: GOL E HIGHLIGHTS

Terza vittoria consecutiva e crisi ormai definitivamente alle spalle per il Bari di Fabio Grosso, che ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria per 2-1 ottenuta contro la Ternana grazie ai gol di Henderson e Marrone: "Sono felice per la prestazione, non era affatto semplice venire qui a Terni e dare continuità ai nostri risultati. Loro erano reduci dal cambio in panchina e in questo stadio hanno sempre messo in difficoltà tutti. Potevamo fare meglio nel primo tempo - continua Grosso - ma abbiamo avuto un po' di paura. Nella ripresa invece ci siamo sciolti ponendo le basi per il nostro successo. Dobbiamo avere pazienza, perché le nostre qualità di palleggio emergono quando gli avversari sono poco lucidi e ci lasciano qualche spazio in più". Sul momento difficile ormai alle spalle, Grosso aggiunge: "L'ambiente pretende tanto e anche quando abbiamo quache linea di febbre sembra invece che abbiamo la broncopolmonite. Dobbiamo mantenere sempre equilibrio e lucidità e non deprimerci quando abbiamo difficoltà. Bisogna credere sempre in ciò che facciamo".

"La classifica? Non guardiamola adesso"

Grosso prosegue con l'analisi: "In un campo così pesante e difficile, con le nostre qualità, rischiavamo una pesante brutta figura. Invece abbiamo comandato il gioco, pur con qualche difficoltà nel primo tempo. Abbiamo preso gol su una situazione che abbiamo gestito male, siamo stati passivi. Ma la vittoria è meritata". Sui singoli, l'attenzione è per Kozak: "Peccato non abbia segnato, ma giocatori come lui fanno il bene della squadra a prescindere". Sulla classifica, l'allenatore si mantiene cauto: "Non guardiamola adesso, l'importante è avere equilibrio sia nel bene che nel male. Questo è un campionato che resta sempre in bilico".