Cremonese, Almici ko per la Ternana

Serie B
L'allenamento della Cremonese prima della partenza per Terni (foto twitter Cremonese)
allenamento_cremonese

Tesser ha reso noto l’elenco dei calciatori convocati per la sfida in Umbria: presente il capitano Brighenti così come Juanito Gomez. Torna Marconi, assenti Paulinho e lo squalificato Pesce. Dalla prossima settimana l’allenatore avrà a disposizione anche Camarà

Giornata di lavoro e di viaggio per la Cremonese di Attilio Tesser che prepara il prossimo match del campionato di Serie B da giocare contro la Ternana allo Stadio Liberati. Il gruppo, in mattinata, ha lavorato sul manto sintetico del suo centro sportivo sotto la neve e in seguito è partita in pullman per l’Umbria con un giorno di anticipo rispetto alla consuetudine. Mancano infatti due giorni alla partita e nella giornata di domani la squadra effettuerà la rifinitura nei pressi di Terni, sede del ritiro in cui continuerà la preparazione in vista della sfida d sabato. Fischio d’inizio alle ore 15, sono 23 i calciatori che Tesser ha inserito nella lista dei convocati. Presente il capitano Andrea Brighenti che così come l’attaccante Juanito Gomez ha recuperato dopo i problemi fisici che lo avevano costretto a fermarsi nella partita precedente - pareggiata in casa 2-2 contro il Frosinone. Chi invece non è presente con i compagni è Almici che proprio contro la formazione allenata da Longo è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un dolore al ginocchio destro. Assenti anche Paulinho e lo squalificato Pesce. Tesser avrà a disposizione anche Ivan Marconi che ha scontato il turno di squalifica.

I convocati

Questo l’elenco completo dei calciatori convocati. Portieri: Ujkani, Ravaglia, D’Avino. Difensori: Canini, Cinaglia, Claiton, Garcia Tena, Marconi, Renzetti, Procopio. Centrocampisti: Arini, Castrovilli, Cavion, Cinelli, Croce, Macek, Perrulli, Sbrissa. Attaccanti: Brighenti, Gomez, Piccolo, Scamacca, Scappini. La gara, come reso noto dalla Lega Serie B per quanto riguarda le designazioni arbitrali, “sarà diretta da Antonio Di Martino della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Colella di Crotone e Gianluca Sechi di Sassari. Il quarto ufficiale è Andrea Zingarelli di Siena. Di Martino ha già diretto la Cremonese tre volte, tutte in casa e una delle quali in serie B, quella con il Perugia allo Zini terminata 3 a 3. In precedenza aveva incrociato i grigiorossi nel campionato 2015-16 alla 18^ giornata in Cremonese-Bassano”. Inoltre, nella giornata di oggi è stato ufficializzato l’arrivo di un nuovo rinforzo per Tesser: si tratta di Abel Issa Camarà, tesserato a parametro zero nell’ultimo giorno possibile per il mercato degli svincolati. Un attaccante d’area che in estate ha disputato i preliminari di Europa League con la maglia del Belenenses. Il calciatore non è stato ancora inserito nell’elenco dei convocati ma dalla settimana prossima sarà inserito nel gruppo guidato da Tesser, che ora pensa solo a tornare con i tre punti dalla trasferta di Terni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.