user
02 marzo 2018

Avellino-Bari, autorizzata la trasferta ai tifosi ospiti

print-icon
La tifoseria del Bari al San Nicola, foto Lapresse

La tifoseria del Bari al San Nicola, foto Lapresse

Dopo il no dell’Osservatorio, gli organi istituzionalmente preposti hanno deciso di autorizzare la trasferta ad Avellino dei soli tifosi del Bari possessori dell’apposita Tessera

I tifosi del Bari potranno seguire la propria squadra in trasferta ad Avellino, è questa la decisione degli organi istituzionalmente preposti che hanno dato il via libera esclusivamente ai possessori dell’apposita Tessera del Tifoso. Sono già 800 i tagliandi acquistati dai supporters biancorossi, che dovranno partire tutti insieme come stabilito dalle autorità. La decisione del Bari di far da garante ha sbloccato la situazione, dopo il precedente divieto arrivato dall’Osservatorio.

Il comunicato del club

Questo il comunicato del club biancorosso: 'FC Bari 1908 S.p.a. comunica che gli organi istituzionalmente preposti, al termine della riunione operativa in sede di GOS tenutasi in data odierna, hanno disposto l’apertura della vendita dei biglietti del Settore Ospiti per la partita Avellino–Bari (in programma domenica 4 marzo 2018, alle ore 15.00), limitatamente ai possessori della Tessera del Tifoso e con le prescrizioni contenute nella determinazione del GOS. La società FC Bari 1908 S.p.a. desidera esprimere la propria gratitudine ai rappresentanti delle istituzioni per l’attenzione e la disponibilità prestata verso l’impegno profuso dal Presidente Cosmo Antonio Giancaspro a favore della tifoseria barese, in generale non meritevole di misure interdittive tali da impedirne la presenza al seguito della squadra in un momento cruciale del campionato, nella convinzione che coloro i quali parteciperanno alla prossima trasferta, come a tutte quelle successive, sapranno mantenere la sostanziale correttezza che ne ha contraddistinto il comportamento durante la stagione, avendo cura di evitare qualsiasi comportamento che possa anche solo potenzialmente scalfire l’immagine del Club e il suo consolidato standing di fair play. FC Bari 1908 S.p.a. raccomanda ai tifosi, che parteciperanno alla trasferta di Avellino, di attenersi alle misure organizzative che verranno diramate dalle Autorità di pubblica sicurezza, dagli organi di S.L.O. della società e dagli steward al seguito, con particolare riguardo alle disposizioni concernenti l’acquisto nominativo dei biglietti e al viaggio collettivo. FC Bari 1908 S.p.a. auspica un elevato grado di attenzione da parte di tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nel regolare andamento dell’evento sportivo, in modo che sia garantita al massimo livello la sicurezza dei calciatori, dello staff tecnico, dei dirigenti, nonché degli stessi sostenitori locali ed ospiti, mediante la prevenzione di qualunque comportamento deprecabile'.

Le statistiche del match

Ottimo trend per il Bari di Fabio Grosso, 3 vittorie consecutive prima dello scontro playoff contro lo Spezia rinviato al San Nicola. A punteggio pieno nelle ultime 2 trasferte ritoccando il rendimento esterno, i pugliesi rendono visita all’Avellino fatale alla capolista Empoli: decisivo l’1-1 al 94’ di D’Angelo, già decisivo nel 3-2 all’andata contro i toscani. L’espulsione rimediata al Castellani nega al capitano dei campani l’incontro al Partenio, prima risorsa per Novellino dove ha rimediato 24 dei 34 punti totali in classifica. Avellino in fiducia dopo gli ultimi 180’ e dal margine rassicurante di 5 lunghezze sui playout, incubo da esorcizzare nel rettilineo finale.

Serie B 2017-2018, tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi