Pescara, Zeman: "Non riusciamo a segnare ma la prestazione è stata buona"

Serie B
Zdenek Zeman, allenatore del Pescara (Getty)
zeman_getty

Il boemo dopo il novantesimo: "Siamo a metà strada tra play out e play-off, noi dobbiamo cercare di fare il meglio possibile e il meglio possibile è riuscire almeno a centrare l’obiettivo play-off che ora è distante tre punti. Sono le reti che fanno i risultati e la classifica"

Sconfitta esterna per il Pescara di Zdenek Zeman, al Tombolato, in casa del Cittadella; ad avere la meglio è la formazione di Venturato. 2-0 il risultato finale, la partita è stata decisa da Iori - in gol su rigore - e da Kouame, che nella ripresa ha definitivamente chiuso i giochi. Nulla da fare per la formazione abruzzese che fallisce così il suo avvicinamento alla zona play-off e rimane nella parte destra della classifica con i suoi 36 punti (in attesa di poter recuperare la gara rinviata nel turno scorso). Un deluso Zeman, dopo il fischio finale, ha analizzato così la prestazione dei suoi e ha parlato anche delle ambizioni del gruppo: "Cosa è mancato? È mancato che abbiamo giocato contro la quarta forza del campionato e penso che abbiamo comunque fatto bene. Ripeto che secondo me il nostro portiere non ha fatto una parata mentre il portiere del Cittadella è stato più impegnato. Per ora va tutto male a noi ma sono contento della prestazione che la squadra ha messo in campo e di quello che hanno fatto vedere i miei ragazzi".

Ci mancano i gol

"Non riusciamo più a segnare, fa notizia che una mia squadra non riesca a fare gol però sono contento perché i ragazzi hanno messo in campo quello che gli avevo chiesto; siamo stati anche pericolosi ma non siamo riusciti a concretizzare le occasioni create. Mi auguro che prima o poi i miei giocatori riescano a ritrovare la porta. Come ho detto prima qualche volta abbiamo portato a casa delle vittorie che non c’entravano niente con la prestazione della squadra, così è stato anche quando sono arrivati altri risultati. Oggi posso dire che la prestazione è stata sicuramente buona ma purtroppo manca il gol che è quello che fa il risultato e che fa la classifica. Siamo a metà strada tra play out e play-off, noi dobbiamo cercare di fare il meglio possibile e il meglio possibile è riuscire almeno a centrare l’obiettivo play-off che ora è distante tre punti. Pettinari? Non so quando tornerà titolare ma io conto su di lui, ha fatto tanti gol a inizio stagione, lui la porta la vedeva ma purtroppo negli ultimi tempi si è bloccato. Ha avuto anche qualche problema fisico e deve tornare quello che era prima per riuscire così a darci una mano”.