Pescara, esonerato Zeman: squadra affidata a Epifani

Serie B
Zdenek Zeman (foto LaPresse)

Dopo la sconfitta contro il Cittadella il presidente Sebastiani ha deciso per la svolta in panchina: esonerato Zdenek Zeman. Al suo posto è stato scelto l'allenatore della Primavera, Massimo Epifani

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Una sconfitta decisiva. Zdenek Zeman non è più l'allenatore del Pescara. Il ko contro il Cittadella nell'ultima giornata di Serie B, infatti, è costato l'esonero all'allenatore boemo. Il presidente Sebastiani ha deciso per la svolta in panchina: una scelta valutata già nella serata di sabato e ufficialmente presa nella mattinata di domenica. A sostituire il boemo sulla panchina del Pescara sarà l'attuale allenatore della Primavera Massimo Epifani, una scelta fortemente voluta da parte del presidente Sebastiani che già in passato ha puntato su allenatori del settore giovanile promuovendoli in prima squadra, come successo per esempio con Oddo, Di Francesco, Bucchi e Vivarini. Zeman ha pagato le ultime prestazioni in campionato, con la squadra che ha mostrato nell'ultimo periodo grande difficoltà a a segnare. Oltre a una classifica che attualmente recita 13° posto a quota 36 punti.

Il Pescara esonera Zeman: è ufficiale

"La Delfino Pescara 1936 comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra Zdenek Zeman ed il suo staff tecnico. Ringraziandoli per la professionalità profusa in questi mesi la Società augura al tecnico e ai suoi collaboratori le migliori fortune professionali", si legge nel comunicato diramato dal Pescara attraverso il proprio sito web.