Successo casalingo dei rosanero che battono i ciociari allenati da Longo portandosi a -3 dalla vetta della classifica, con una partita da recuperare. La capolista, con questo passo falso, rischia di essere sorpassata dall'Empoli, impegnato domenica pomeriggio contro l'Entella
CLICCA QUI PER RIVIVERE PALERMO-FROSINONE
PALERMO-FROSINONE 1-0
47' Gnahoré
Successo pesantissimo del Palermo, che vince al Barbera contro la capolista Frosinone. Decisivo un gol di Gnahoré in avvio di ripresa. I rosanero di Tedino, che devono recuperare la partita con il Parma, si portano a quota 50 punti, a -3 dalla formazione allenata da Longo.
Questi tre punti permettono ai siciliani di superare il Cittadella, che ha pareggiato a Cremona, ma soprattutto danno alla squadra di Tedino la consapevolezza di essersi lasciati alle spalle la crisi in cui si erano imbattuti nel mese di febbraio.
Primo tempo avaro di grandi occasioni da rete: il più pericoloso è Nestorovski, che colpisce il palo alla sinistra di Vigorito. Ma è nel secondo tempo che arriva il gol che rompe l'equilibrio del match: assist di La Gumina per Gnahoré che con una conclusione ravvicinata non perdona. Nei minuti finali i rosanero vanno anche vicini al raddoppio.
L'Empoli, che ha due partite in meno rispetto ai ciociari, in caso di successo nel match di domani contro l'Entella, passerebbe in testa alla classifica.
Tabellino
Palermo (3-4-1-2): Pomini; Dawidowicz, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Rolando (77' Szyminski); Coronado (89' Trajkovski); La Gumina, Nestorovski (83' Murawski).
All. Tedino
Frosinone (3-4-1-2): Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M. Ciofani (58' Paganini), Chibsah (82' Gori), Maiello, Beghetto; Ciano (71' Matarese); Dionisi, D. Ciofani.
All. Longo