Novara, Di Carlo: "Non molliamo un centimetro. Non abbiamo paura"

Serie B
di-carlo

L'allenatore dei piemontesi ha parlato in conferenza stampa, presentando la gara col Brescia: "La salvezza passa da casa nostra e dalle vittorie che dobbiamo fare a partire da domani. Il Piola deve essere la nostra strada verso la salvezza"

Tre sconfitte consecutive e zona playout: il Novara deve vincere per uscire dalla crisi e dalla zona calda della classifica. E tanto passa per la sfida di domani col Brescia, che precede i piemontesi di due punti e rappresenta la salvezza certa. Domenico Di Carlo ha presentato la partita in conferenza stampa: “Guardare agli altri non ti fa conquistare punti, è più importante pensare a ciò che dobbiamo fare noi. La salvezza passa da casa nostra e dalle vittorie che dobbiamo fare a partire da domani. Il Piola deve essere la nostra strada verso la salvezza. Le mie squadre non devono avere paura, dobbiamo scendere in campo consapevoli del momento e affrontarlo con coraggio. Solamente l'audacia, la fiducia e il coraggio ti fanno ottenere i risultati e fare qualcosa in più. Paura? Non ce l'ho e non ne abbiamo, i ragazzi hanno lavorato bene e siamo molto fiduciosi”. Poi l’allenatore ha proseguito così: “Il Brescia va aggredito fin dal primo minuto, voglio 95' di determinazione con in testa un solo obiettivo. Non siamo arrivati alla terza partita in 7 giorni con l'approccio giusto, non abbiamo alibi. Abbiamo vissuto una settimana di lavoro importante, trasferendo fiducia e alzando i ritmi, e quando c'è intensità vedi in campo il furore che ti serve”.

Poche assenze

“Domani è la prima di 13 gare da affrontare con lo spirito agonistico di una squadra che si deve salvare. Il gruppo sta bene, ho tante scelte a disposizione: sono out Maracchi, Chajia, Nardi e Beye. La riconquista del nostro stadio attraverso i 3 punti deve essere la nostra arma per raggiungere la salvezza. Abbiamo varie soluzioni, ma i moduli non hanno mai vinto le partite. Nessuna stagione è uguale alle altre, questa è una stagione in cui non bisogna mollare di un centimetro” ha concluso Di Carlo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport