Cremonese, a parte Juanito, Canini e Paulinho

Serie B
tesser_lapresse

Si attende l’esito degli accertamenti strumentali in programma nelle prossime ore per l’attaccante, Renzetti domani sarà sottoposto ad esami approfonditi per valutare l’entità dell’infortunio muscolare. Per Claiton giornata di terapie e di lavoro in palestra. Assente Scamacca

La Cremonese non ha vinto l’ultima partita giocata in casa contro il Cittadella e ha così prolungato la striscia di gare senza successi. Buone indicazioni per Attilio Tesser sono però arrivate buone indicazioni dal punto di vista del gioco e del carattere vista la prima frazione di gioco dominata. L’1-1 ha lasciato l’amaro in bocca ai grigiorossi che dopo una giornata di riposo sono tornati quest’oggi a lavorare presso il centro sportivo del club. Come si legge sul sito ufficiale della società, nel pomeriggio c’è stato il primo allenamento settimanale al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” per la Cremonese di Tesser, “protagonista sabato di una buona prestazione contro il Cittadella”. I grigiorossi, dopo la parte atletica, hanno disputato una partitella su campo di dimensioni ridotte mentre per quanto riguarda le condizioni degli infortunati e dei calciatori non al meglio della forma, hanno lavorato a parte Juanito Gomez, Canini e Paulinho. Per l’attaccante, che sta recuperando dall’infortunio, sarà determinante capire quale sarà l’esito degli accertamenti strumentali in programma nelle prossime ore, in modo da riuscire anche a stabilire i tempi del rientro in gruppo.

La situazione degli infortunati

Ore decisive anche per Renzetti, che domani sarà sottoposto ad esami approfonditi per valutare l’entità dell’infortunio muscolare che lo ha costretto a lasciare il campo sabato. Per Claiton, inoltre, giornata di terapie e di lavoro in palestra. Assente Scamacca, impegnato con l’Under 19 nel raduno di preparazione alla fase finale del Campionato Europeo di categoria. Con i grigiorossi si è allenato il difensore serbo Milan Milanovic. Le attenzioni del gruppo sono già proiettare alla sfida che si giocherà sabato alle ore 15 al Rigamonti in casa del Brescia. Va interrotta la striscia di gare senza successo, arrivata ormai a otto match. Al nono posto della graduatoria con i suoi 40 punti la squadra di Tesser intende sfruttare il buon momento dal punto di vista delle prestazioni - mostrato proprio nell’ultimo turno - per riuscire così a riportare a Cremona i tre punti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche