Ascoli, al lavoro per la gara contro la Ternana: Martinho rientra in gruppo

Serie B
ascoli_allenamento_addae

I bianconeri lavorano per preparare lo scontro salvezza con la Ternana. Rientra in gruppo Martinho, che ha superato l'affaticamento muscolare dei giorni scorsi. Ancora terapie per Lanni, Buzzegoli e Bianchi

Non è un momento positivo per l'Ascoli, ultimo in classifica con 26 punti dopo la sconfitta di Venezia. Al rientro dal veneto, poi, c'è stato anche lo spiacevole episodio dell'aggressione a Venditti e Parlati, che ha reso ancor più negativa la situazione. In questo clima non proprio sereno, Serse Cosmi è chiamato a trovare la ricetta per uscire dai bassifondi della classifica. La zona playout dista appena tre punti, la salvezza diretta è invece a sette lunghezze. Distanze non impossibili da colmare, ma certamente i bianconeri dovranno cambiare marcia dalla prossima partita. L'Ascoli affronterà la Ternana, altra squadra all'ultimo posto con 26 punti ma reduce da due risultati positivi con quattro punti conquistati tra Cremonese e Spezia. I bianconeri, al di là del momento dell'avversario, devono quindi ritrovare la vittoria davanti al proprio pubblico per continuare a sperare nella salvezza.

Martinho rientra in gruppo

Dopo la ripresa di ieri, sta proseguendo la settimana di lavoro al Picchio Village. Serse Cosmi ha recuperato a pieno regime Martinho, che nella prima seduta post Venezia aveva affrontato un lavoro di scarico a causa di un affaticamento muscolare. Hanno svolto ancora terapie Lanni (per un problema muscolare al polpaccio), Buzzegoli (sostituito a Venezia per un affaticamento al flessore) e Bianchi, che ha svolto anche un lavoro individuale. Il resto della squadra, invece, ha lavorato regolarmente, affrontando una seduta di forza in palestra e una sessione tattica sul campo. Domani è invece prevista una doppia seduta a porte chiuse, per avvicinarsi alla fondamentale partita contro la Ternana.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.