Cremonese, Tesser: "C’è grande fiducia"

Serie B
Tesser_LaPresse

"Per quanto riguarda la formazione grosse novità non credo che ci saranno, l’unico dubbio nel reparto avanzato è chi affiancherà Brighenti. Per il resto è fatta. L’Entella è una squadra solida, mi stupisco che sia nelle retrovie. Ha una rosa di giocatori importanti", ha detto l’allenatore

Contro la Virtus Entella l’obiettivo di Tesser e della sua Cremonese è quello di tornare a vincere per interrompere una striscia successi che dura ormai da nove turni. Qualche problema di formazione per i tanti infortuni ma la voglia di riuscire a festeggiare al meglio nel giorno delle celebrazioni per il 115° anniversario del club. In conferenza stampa l’allenatore ha parlato così della sfida e delle aspettative per la sua squadra: “Gli effettivi che ho a disposizione stanno bene - ha dichiarato - ci siamo preparati con grande fiducia per una gara importante quale sarà quella di domani. Festeggiamo il compleanno della società davanti ai nostri tifosi che ogni volta cercano di spingerci al massimo, la squadra si accorge di questo e così prova a vincere sempre fino all’ultimo minuto. Per quanto riguarda la formazione grosse novità non credo che ci saranno visto che di fatto l’unico dubbio nel reparto avanzato è chi affiancherà Brighenti. Per il resto la formazione è fatta. L’Entella è una squadra solida, mi stupisco che sia nelle retrovie. Ha una rosa di giocatori importanti, molto fisici e buona qualità in mezzo al campo".

Convocati e indisponibili

E ancora, su tifosi e calciatori infortunati, Tesser ha aggiunto: “Per quanto riguarda noi, posso dire che sappiamo di avere sempre sentito vicini i nostri tifosi, che ci danno una grande mano sin dall'inizio del campionato; i ragazzi in campo rispondono lottando e mettendoci sempre il cuore. A causa dei numerosi giocatori indisponibili, verranno in panchina ben quattro giocatori della Primavera. Nella formazione titolare non ci saranno grosse novità, ripeto, l’unico dubbio riguarda proprio chi affiancherà capitan Brighenti”. Tesser ha poi reso noto anche l’elenco dei convocati. Questi tutti i calciatori a disposizione: Arini (34), Barosi (22), Bignami (26), Brighenti (9), Camara (30), Canini (21), Castrovilli (6), Cavion (8), Cinaglia (23), Cinelli (35), Croce (5), D’Avino (16), Forni (24), Garcia Tena (40), Gomez “Juanito” (32), Marconi (15), Perrulli (20), Putzolu (28), Ravaglia (1), Sbrissa (4), Scappini (19), Spaviero (17). Indisponibili: Almici, Bettanin “Paulinho”, Dos Santos Claiton, Macek, Mokulu, Pesce, Procopio, Scamacca, Renzetti, Ujkani.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche