Cittadella, Marchetti: "Quando prendiamo una sberla la gara cambia"

Serie B
marchetti_gabrielli_lapresse

"Non c’è pressing che tenga - ha detto il dg - la questione è diversa: siamo stati noi a non avere l’approccio giusto. Non a caso nella ripresa siamo tornati in campo con un altro atteggiamento e la gara è cambiata. Sul perché sia accaduto due volte occorre riflettere"

Dopo lo stop nel derby contro il Venezia il Cittadella guarda avanti. Nella serata di giovedì i granata torneranno in campo per affrontare lo Spezia in casa, al Tombolato, provando a rialzare subito la testa per continuare così la rincorsa alla promozione in Serie A. A due giorni dall’ultimo ko, è però tornato a parlare della sfida contro il Venezia di Inzaghi il direttore generale del Cittadella, Stefano Marchetti. Queste le dichiarazioni del dg sulle colonne de Il Mattino di Padova, dedicate principalmente alle decisioni arbitrali dell’ultima sfida: "Il gol non convalidato a Scaglia? Meglio se non ne parlo, sono già stato squalificato dopo la partita con l’Empoli. Non voglio assolutamente fare polemiche. Io ero in tribuna e non l’ho capito. Ho esaminato l’azione al rallentatore in tivù e ancora non ho capito niente. Ha visto una cosa sbagliata. Il Cittadella in difficoltà contro squadre che ti pressano come Venezia e Cremonese? Non c’è pressing che tenga, la questione è diversa: siamo stati noi a non avere l’approccio giusto. Non a caso, in entrambe le partite, nella ripresa siamo tornati in campo con un altro atteggiamento e la gara è cambiata. Sul perché sia accaduto due volte occorre riflettere, ma di sicuro non deve più accadere che ci si svegli solo dopo una sberla", ha concluso.

La gara contro lo Spezia sarà diretta da Marini

In vista della sfida contro lo Spezia di Fabio Gallo, inoltre, il club veneto ha pubblicato una nota in cui rende noto il nome dell’arbitro prescelto per la direzione del match. Si tratta di Marini, questo il comunicato ufficiale: "L’Associazione Italiana Arbitri ha comunicato le designazioni per la 33ª giornata di SERIE B 2017/18. A dirigere CITTADELLA – SPEZIA di giovedì 29 marzo 2018 (ore 20.30) allo Stadio “Tombolato” di Cittadella è stato chiamato il Signor Valerio MARINI della sezione di Roma1, 1° ass. Sig. LANOTTE di Barletta, 2° ass. Sig. VILLA di Rimini, IV uomo Sig. ZANONATO di Vicenza".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche