Il portiere biancazzurro carica i suoi a pochi giorni dalla decisiva sfida di Cesena: "Vogliamo conquistare punti, non serve parlare di quote salvezza. Tutte le nostre energie sono concentrare per fare bene in campo"
Per la Virtus Entella, così come per le altre squadre in lotta per la salvezza, è il momento decisivo della stagione. Nove le partite al termine della regular season di Serie B, con i biancazzurro per ora fuori - seppur di poco - dalla zona rossa della classifica. E adesso chiamato a vincere e convincere nei tanti scontri diretta in vista. A partire da quello di domenica, quando la squadra di Alfredo Aglietti proverà a strappare punti sul campo del Cesena, oggi ai playout. A caricare l’ambiente in vista del match del Manuzzi è stato Alessandro Iacobucci, portiere dei liguri: “Tra di noi nello spogliatoio non si parla di tabelle e non si fanno calcoli - ha detto al Secolo XIX - Ma parliamo di partite da affrontare a di punti da conquistare, perchè pensare a un'ipotetica quota salvezza in questo momento è solo un inutile dispendio d'energie che non possiamo assolutamente permetterci. Abbiamo nove partite da giocare e dobbiamo farlo a tutta”.
De Santis: "Non possiamo mollare di un millimetro"
A fare eco al portiere biancazzurro anche Eros De Santis, che si complimenta con la squadra per i miglioramenti delle ultime settimane. “Abbiamo fatto decisi passi in avanti - ha detto il classe 1997 scuola Roma - Con il cambio di modulo siamo molto più compatti, concediamo meno, ma ora entriamo nella fase decisiva, quella nella quale ci si gioca tutto. Sappiamo di dover lottare a cominciare da domenica a Cesena, in quello che è un altro scontro diretto dopo quello che abbiamo giocato martedì a Brescia. Spirito e applicazione devono essere gli stessi, non possiamo mollare di un millimetro”.