Brescia, Boscaglia: "Bravi a sfruttare le debolezze del Venezia"

Serie B
boscaglia_getty

L’analisi dell’allenatore dopo la vittoria: "Venire a Venezia e vincere è veramente difficile per tutti perché Inzaghi ha una squadra molto forte e con ottimi attaccanti e ottime mezzali. Alle spalle delle mezzali abbiamo trovato molto spazio, quello è il loro punto debole"

Grande vittoria per il Brescia che riesce a superare il Venezia di Filippo Inzaghi. 2-1 il risultato finale, le reti di Caracciolo e Bisoli permettono alla squadra di Roberto Boscaglia di salire a quota 41 punti - al 14° posto. Inutile il momentaneo pareggio di Modolo, il successo va alla formazione lombarda che nel prossimo turno se la vedrà con il Carpi in casa, al Rigamonti. Al termine della gara l’allenatore ha commentato così la vittoria odierna, soffermandosi poi anche sulle prossime partite in programma in questo finale di stagione. "Avevamo qualche problema di infortuni - ha dichiarato Boscaglia - ma quella di oggi è una vittoria importante, è arrivata una prestazione di grande orgoglio. Venire a Venezia e vincere è veramente difficile per tutti perché Inzaghi ha creato e guida una squadra molto forte e con ottimi attaccanti e ottime mezzali. Alle spalle delle mezzali noi abbiamo trovato molto spazio, quello è il loro punto debole e noi siamo stati bravi a sfruttare questi problemi. Abbiamo avuto anche un po’ di fortuna, perché se dai troppo campo diventa difficile contro il Venezia. I salvataggi sulla linea? I giocatori sono lì per quello".

E ancora: "Questa vittoria ha un valore incredibile, abbiamo gestito la gara molto bene soprattutto nel primo tempo, nella ripresa ci siamo abbassati e qualche rischio c’è stato - ha continuato Boscaglia - ma credo che avremmo dovuto essere più bravi a tener palla. Al di là di qualche piccolo essere posso dire di essere molto contento di come è stata interpretata la partita, oggi ci sono tante note positive a partire da Spalek e Furlan che avevano un ruolo determinante, sono stati davvero molto bravi. In classifica abbiamo fatto un bel balzo in avanti, anche se non ancora decisivo e ne sono felice". Infine, un pensiero anche per i numerosi tifosi che hanno raggiunto lo stadio Penzo per incitare il Brescia: "Ci hanno sempre sostenuto anche nei momenti di difficoltà e vederli oggi presenti sulle tribune, così in tanti, mi ha fatto piacere e ci hanno dato un grande supporto. La vittoria è per loro", ha concluso Boscaglia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche