Spezia, Gallo: "Sfruttiamo il momento negativo del Frosinone, speriamo di raggiungere già lì la salvezza"

Serie B
gallo_spezia

L'allenatore dello Spezia presenta il match contro il Frosinone, nella consueta conferenza stampa di vigilia: "Abbiamo dimostrato di essere all'altezza dell'Empoli, vogliamo fare altrettanto contro la squadra di Longo: un allenatore che conosco bene"

SERIE B, CALENDARIO E ORARI 35^ GIORNATA: BIS DI ANTICIPI

Dopo l'Empoli, fermato sull'1-1 al "Picco", altra prova contro una big del campionato per lo Spezia di Fabio Gallo. Questa volta in trasferta, contro il Frosinone. La gara in programma sabato allo "Stirpe" è stata presentata oggi in conferenza stampa dall'allenatore delle aquile: "Il Frosinone, nonostante il momento di difficoltà, ha grande valore perché è rimasto nelle posizioni più importanti della classifica. Longo può contare su giocatori di altissimo livello, un organico completo che gli permette di giocare in ogni modo. Sarà una partita di grande livello: Longo lo conosco, abbiamo fatto un percorso simile". Lo Spezia, però, è in ripresa: "Vogliamo metterli in difficoltà approfittando del loro aspetto mentale che è sul filo del rasoio, magari sfrttando la negatività derivante dal loro momento. E' vero però che su di loro c'erano grandissime aspettative. Noi vogliamo farci trovare pronti, ci siamo già dimostrati all'altezza della capolista Empoli".

"Speriamo di raggiungere la salvezza già a Frosinone"

Un risultato positivo a Frosinone vorrebbe dire con ogni probabilità una salvezza messa in ghiaccio: "Speriamo possa arrivare, lavoriamo sin da luglio per raggiungere questo traguardo quanto prima. Ci mancano 8 finali, in questi casi si dice sempre così, però vogliamo giocarle tutte alla grande: lo dico perché vedo voglia nei miei calciatori, poi parleranno i risultati. In questo periodo ci ssaranno tanti scontri diretti che potranno regalare sorprese". Infine Gallo non sceglie i dubbi sull'eventuale presenza di Maggiore: "Sta migliorando dopo aver lavorato a parte tutta la settimana. Una decisione verrà presa domani".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche