Brescia-Carpi, Calabro: "Ritroviamo il nostro atteggiamento. Mbakogu ancora out"

Serie B
Calabro, Carpi (Getty)
calabro_carpi_getty

L'allenatore della formazione biancorossa ha parlato alla vigilia della sfida con il Brescia: "Non dobbiamo ripetere l'approccio di Ascoli, serve ritrovare il giusto atteggiamento. Mbakogu ancora out, ma presto tornerà ad allenarsi in gruppo"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Squadra in ritiro per ritrovarsi, compattarsi sempre più e lasciarsi alle spalle la sconfitta con l'Ascoli nell'ultimo turno di campionato, un ko che ad Antonio Calabro non è proprio piaciuto. Carpi che domani pomeriggio affronterà il Brescia in trasferta, una sfida che l'allenatore della formazione biancorossa presenta così dal ritiro di Parma: "Domani sarà una partita contro una diretta concorrente che venderà cara la pelle con dinamismo e organizzazione. Di Ascoli non dobbiamo ripetere l'approccio alla gara e il non complicarci la partita da soli, tornando a mettere in campo quello che ci ha permesso finora di essere una squadra fastidiosa per tutti e difficile da battere. Soprattutto a livello di atteggiamento e di carattere, mettendo in secondo piano i tatticismi, sapendo che l'organizzazione tattica è importante per stare bene in campo ma la prerogativa principale è l'atteggiamento", le parole di Antonio Calabro.

Mbakogu ancora out

L'allenatore del Carpi ha voluto poi specificare il perchè della decisione di andare in ritiro dopo la sconfitta con l'Ascoli e una classifica in linea fino a questo momento con l'obiettivo salvezza: "Stiamo uniti per queste partite, ripristiniamo anche tanto stress a cui la squadra è stata sottoposta nell'ultimo periodo con tante gare ravvicinate e recuperiamo al meglio tra le altre tre gare ravvicinate che ci attendono nei prossimi sette giorni. Pronti ad affrontarle tutte al massimo", le parole di Antonio Calabro. Che ha poi fatto il punto dall'infermeria: "Sabbione potrebbe rientrare pian piano a darci una mano, mentre Mbakogu è ancora out anche se si stanno avvicinando i tempi di reinserimento in gruppo", ha concluso l'allenatore del Carpi.

La designazione arbitrale

Ufficiale intanto la designazione arbitrale: "E' Francesco Guccini di Albano Laziale l'arbitro designato alla direzione di Brescia-Carpi di sabato 14 aprile. Sarà assistito da Vito Mastrodonato di Molfetta e Gaetano Intagliata di Siracusa, con Francesco Paolo Saia di Palermo", si legge nella nota pubblicata sul sito web della società biancorossa.