Palermo, Tedino: "Nelle ultime 7 bisogna dare di più, siamo ancora in corsa"

Serie B

L'allenatore del Palermo dopo il pareggio con la Cremonese: "Abbiamo creato tanto, ma abbiamo sprecato troppe occasioni subendo due gol simili. Dispiace non aver raccolto il massimo nelle due gare in casa, nelle ultime sette bisogna migliorare perchè siamo ancora in corsa"

Il Palermo fallisce ancora una volta l'occasione di allungare al secondo posto, contro la Cremonese al Barbera arriva il secondo pareggio consecutive in due gare casalinghe. Rosanero sempre a pari punti con il Frosinone, con il Parma distante due punti. Questo il commento di Bruno Tedino: "La settimana scorsa eravamo stati insufficienti per tutta la partita, questa volta invece abbiamo fatto delle cose pregevoli e abbiamo giocato bene anche il secondo tempo creando tante occasioni – ha dichiarato l'allenatore rosanero – Alcune situazioni non siamo riusciti a sfruttarle, dobbiamo ricercare le cause perchè la condizione fisica è buona. Tutte le partite sono importanti, l'attenzione deve essere sempre al 100%. Mancano sette gare e dobbiamo fare di più. Ora le partite sono tutte difficili da affrontare, ognuno ha il suo obiettivo da raggiungere. Mi dispiace non aver ottenuto il massimo nelle due gare in casa. Entrambe le avevamo sbloccate, peccato non aver vinto. Abbiamo preso due gol simili, su questo dovremo lavorare. Speriamo di recuperare anche qualche calciatore importante".

"Siamo ancora in corsa"

Il Palermo fa anche fatica a fare gol: "Solo Gnahoré ha avuto tre palle importanti, una l'ha avuta anche Rispoli – prosegue Tedino – Potevamo fare il 2-0 e la partita sarebbe stata diversa. I giocatori stanno lavorando bene, hanno voglia ed energia. Sono io che devo essere più incisivo e ignorante per trasmettergli certi messaggi. Siamo abituati a soffrire, da questa sofferenza si trova l'energia per uscire fuori dal tunnel. Stiamo buttando dei punti ma siamo ancora in corsa".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche