Carpi, lavoro verso l'Avellino: Mbakogu rientra in città

Serie B
Mbakogu, Carpi (Lapresse)

Il gruppo biancorosso è tornato ad allenarsi, con Antonio Calabro che ha fatto svolgere alla squadra esercitazioni di potenza aerobica. Assente Mbakogu, l'attaccante farà rientro in città in serata

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI SERIE B

CLICCA QUI PER TUTTI GLI HIGHLIGHTS

Tre punti per chiudere in maniera quasi definitiva il discorso salvezza e per mantenere ancora viva la fiammella playoff oggi distanti sei punti, nonostante Antonio Calabro nel post gara del Tardini ha spazzato via qualsiasi illusione. "Playoff? Un obiettivo che non c'è mai stato, noi dobbiamo pensare a salvarci perchè non siamo ancora salvi. Pensiamo all'Avellino che è meglio, la nostra mentalità deve essere sempre quella di avere come obiettivo il vincere la prossima partita", le parole dell'allenatore biancorosso. Sogno playoff dunque da accantonare almeno fino all'obiettivo salvezza, traguardo non ancora raggiunto ma che resta alla portata: importante però tornare a muovere la classifica al più presto, iniziando dalla gara contro l’Avellino, formazione in piena lotta per non retrocedere attualmente a quota 40 punti, nove in meno rispetto alla formazione biancorossa.

Una vittoria per fare 'pace' con i tifosi

Sabato pomeriggio alla ore 15 al Cabassi sarà una sfida da non fallire per la formazione allenata da Antonio Calabro, anche per far ritornare definitivamente il sereno con l'intero ambiente. I fischi dopo la sconfitta con il Perugia nell'ultima gara interna non sono piaciuti alla società, anche se una prima schiarita sembra esserci stata dopo la sconfitta contro il Parma quando i sostenitori che hanno seguito la squadra al Tardini hanno apprezzato l'ottima prova della squadra, nonostante la sconfitta finale.

Mbakogu in serata in città

Dopo il giorno di riposo concesso da Antonio Calabro, il gruppo biancorosso è tornato questa mattina ad allenarsi: squadra che ha svolto esercitazioni di potenza aerobica a secco e con il pallone sul campo antistadio. Non hanno preso parte alla seduta Jerry Mbakogu, atteso in serata in città, Nzola e Capela, che proseguono con i rispettivi percorsi di terapie e palestra, oltre a Jelenic assente per la nascita nella notte della primogenita Sofia. Carpi che tornerà ad allenarsi nella giornata di domani, con Antonio Calabro che ha fissato la seduta all'antistadio alle ore 11.