Palermo, Zamparini: "Noi più forti di Frosinone e Parma". Bacconi nello staff tecnico

Serie B
zamparini_getty

Il patron rosanero sulla corsa per la Serie A: "Siamo più forti di Parma e Frosinone, ora non possiamo più sbagliare". Intanto Adriano Bacconi arricchisce lo staff di Bruno Tedino. Zamparini: "Farei di tutto per accontentare il nostro allenatore"

Corsa a tre per la Serie A, con Parma e Palermo un punto avanti al Frosinone. Maurizio Zamparini crede nella promozione dei rosanero: "Non possiamo sbagliare le prossime cinque partite – ha dichiarato il patron – Secondo me siamo più forti come squadra sia al Frosinone che al Parma e non dobbiamo giocare partite eccessivamente difficili. Abbiamo bisogno di ritrovare tutta la squadra, mi sono piaciute molto le parole di Bellusci che pur di giocare ha affrettato il rientro in campo. Purtroppo è andata male, ma per noi è un uomo in più per la carica che dà. La partita di Venezia? Mi preoccupa la pressione di dover per forza vincere, dobbiamo giocare liberi come fatto contro Bari e Abellino. Nestorovski e Coronado out? Segnerà La Gumina. Per me contro il Venezia sarà come un derby, ma ora m'interessa solo la Serie A. Speriamo che la dea bendata ci dia una mano, mi auguro di essere domenica al secondo posto da solo".

Bacconi nuovo collaboratore tecnico

Con Maurizio Zamparini è sbarcato a Palermo anche Adriano Bacconi, nuovo collaboratore tecnico di Bruno Tedino. Lo staff rosanero si arricchisce quindi di una nuova figura di esperienza. "Ho accontentato l'allenatore che mi ha chiesto un supporto di un tecnico per gli assetti di gioco, nonostante il costo – prosegue Zamparini – Me l'hanno presentato da poco, è stato anche collaboratore di Lippi e Mancini. In questo momento accontenterei Tedino in tutto pur di andare in Serie A, la fiducia si vede anche in questo. Lui sa che il Palermo deve migliorare, questi aiuti tecnici ci servono. Bacconi e Tedino si sono conosciuti in Nazionale, il curriculum è di alto livello e speriamo di proseguire insieme anche in Serie A".