Virtus Entella, il ds Superbi: "Ora tanti scontri diretti, vietato sbagliare"

Serie B
superbi_entella

Il direttore sportivo del club ligure pronto per lo sprint finale della stagione: "Ci aspettano tanti scontri diretti, per evitare i playout bisognerà arrivare almeno a 46 punti"

SERIE B, CALENDARIO E ORARI DELLA 38^ GIORNATA

Quattro punti nelle ultime due gare e zona rossa della classifica di Serie B abbandonata: la Virtus Entella sta vivendo un buon periodo. E servirà tenere questo ritmo anche per le prossime cinque di campionato, per evitare di essere risucchiati dalle tante squadre coinvolte nella corsa per la salvezza. A parlare degli obiettivi dei liguri per il finale di stagione è stato Matteo Superbi, ds biancazzurro: “Si fa fatica a fare calcoli viste le tante squadre coinvolte - ha detto in occasione del Premio Gentleman Liguria 2018 - Penso che almeno 46 punti servirà farli per evitare i playout, ma ci sono tanti scontri diretti che determineranno la quota. Contro Avellino e Pro Vercelli abbiamo fatto quattro punti e sarà importantissima quello con l'Ascoli, ma prima c'è il Bari e i punti pesano dovunque li fai: dovremo fare bene”.

Paroni: "Per noi la B come la Champions"

Accanto al direttore sportivo del club ligure Andrea Paroni, storico portiere dell’Entella utilizzato in una sola occasione in stagione: “Dieci anni a Chiavari sono tanti - ha spiegato - sono orgoglioso di vestire questa maglia e di aver fatto l'intero percorso calcistico dalla D alla B con questa maglia”. Sul Bari, prossimo avversario: “Conta poco, i tre punti di sabato sono stati fondamentali nell'aumentare la nostra convinzione in vista delle ultime partite. Avremo il Frosinone, il Novara e la Salernitana: abbiamo tanto da dire per mantenere la categoria, è davvero importante per noi. Per Chiavari la B è una Champions League e dobbiamo fare di tutto per regalargliela. Il carattere? La squadra ha dimostrato di avere un'anima, ora abbiamo cinque partite per dimostrare di poter essere protagonisti”, ha concluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche