Spezia, Gallo: "Felice per il risultato, continuiamo a dare il massimo"

Serie B
gallo_spezia_lapresse

Dopo quasi un mese lo Spezia torna alla vittoria. Lo fa al termine di una partita sofferta ed equilibrata contro la Cremonese, decisa a pochi minuti dal termine da un gol di Maggiore. Gallo: "Contento per l'obiettivo 50 punti, ora diamo il massimo in tutte le partite"

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI SERIE B

CLICCA QUI PER TUTTI GLI HIGHLIGHTS

Una vittoria che significa obiettivo 50 punti raggiunto e che mancava da quasi un mese. Lo Spezia ritrova il successo contro la Cremonese, grazie a un gol di Maggiore. Un Fabio Gallo soddisfatto soprattutto per il risultato ha commentato il match in conferenza stampa: "Altre volte è capitato di perdere facendo meglio, oggi era difficile e lo sapevamo. Il primo tempo non è stato positivo, abbiamo fatto una prestazione migliore nel secondo tempo e il tutto è culminato con il gol di Maggiore: importante, perché ci porta a quota 50 punti. Abbiamo raggiunto l'obiettivo prefissato ad inizio anno. Partita non entusiasmante? Ritmi bassi, caldo e la paura dopo Pescara. Ma sono contento di questi tre punti, me li porto a casa. L'espulsione di Lopez? Una leggerezza, anche se non ho ben capito cosa sia successo. Poteva costarci caro, abbiamo rischiato di compromettere il match".

"Ecco perché ho schierato Gilardino titolare"

Gallo analizza poi la prestazione di alcuni singoli: "Terzi schierato a destra? La soluzione migliore, perché ci permetteva di avere un calciatore con il piede forte l'ungo l'out. Ho schierato Gilardino titolare perché non aveva senso gettarlo nella mischia a gara in corso. Magari avrebbe rischiato un infortunio, quindi ho preferito mandarlo in campo sin dall'inizio. E non dimentichiamo che martedì abbiamo un'altra partita". Con 50 punti in classifica, il discorso salvezza è ormai archiviato. Ma allo stesso tempo è molto difficile ipotizzare di agguantare i playoff: "Farò giocare chi riterrò giusto, senza regali a nessuno. Vogliamo dare il massimo in ogni partita, pensando a una gara alla volta".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche