Cittadella, Kouamé: "Crediamo nella Serie A diretta"

Serie B
Christian Kouamé, Cittadella (LaPresse)
00_kouame_lapresse

"L’ha detto l’allenatore e ha fatto bene - ha detto il giocatore dopo il successo contro il Foggia - dobbiamo fare più punti possibili, per provare ad essere promossi direttamente oppure tramite i playoff". Ora l’Avellino

Il Cittadella è tornato a vincere, anche la gara contro il Foggia ha dato prova del buon momento che sta attraversando la squadra granata. Una partita che ha visto tra i protagonisti anche Christian Kouamé - autore di un gol e di un assist nella definitiva vittoria per 3-1. Queste le dichiarazioni del giocatore nelle scorse ore in vista di questo finale di stagione: “L’allenatore ha detto che dobbiamo credere nella Serie A diretta? Ha fatto bene, ha ragione e sono d’accordo con lui - ha detto - dobbiamo fare più punti possibili, per provare ad essere promossi direttamente oppure tramite i playoff. Il gol? L’ho toccata e poi l’ha toccata anche il difensore. Sono contento anche che abbia segnato Vido, in allenamento mi dice sempre di passargliela e faccio sempre tutto da solo, oggi spero che sia contento, visto che gli ho messo l’assist per il 3-1”. Ad attendere il Cittadella, ora c’è l’Avellino in una gara alterato importante nella corsa ai playoff.

I granata possono però contate sul loro rendimento esterno che è il migliore di tutto il campionato di Serie B. La squadra veneta ha infatti totalizzato lontano dal Tombolato ben 34 dei 58 punti totali, frutto di 10 vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte ottenute finora. E la trasferta della settimana scorsa a Salerno ne è una dimostrazione. Sette sono ora i punti di vantaggio proprio sul Foggia sconfitto ieri, mancano ancora alcuni passi per essere sicuri di accedere ai play-off e giocarsi così la promozione in Serie A. Con un Kouamé come quello visto contro il Foggia, che ha raggiunto dieci reti in campionato, un centrocampista goleador come Iori - a quota nove - e Schenetti che ha invece segnato sette gol, Venturato ha delle armi importanti nel suo 4-3-1-2. Cinque sono i precedenti con l’Avellino al Partenio e il bilancio è di due vittorie per parte e un pareggio. La squadra granata non ha intenzione di fermarsi ora ma sogna di poter salire ancora in classifica.