Cittadella, Venturato: "Mancano quattro finali"

Serie B

L’allenatore prima dell’Avellino: "Non ci sono calcoli da fare, solo da fare più punti possibile fino alla fine della stagione regolare. Proveremo a vincerle tutte, per giocarci la Serie A diretta"

Un momento positivo che il Cittadella vuole prolungare anche nella gara di domani contro l’Avellino. Alla vigilia della sfida è stato Roberto Venturato a parlare in conferenza stampa. L’allenatore ha così avuto modo di parlare dell’ultima gara giocata e vinta ma anche delle aspettative per questo finale di stagione e delle condizioni del gruppo che sogna la promozione in Serie A. Queste le sue dichiarazioni: “Non ci sarà Lora per una botta al piede, poi mancheranno i soliti Siega, Iunco e Liviero. Come ho già detto mancano quattro finali e Avellino è una di queste. Veniamo da una bella vittoria col Foggia che ha consolidato la nostra posizione di classifica nei playoff. Sarà un piacere affrontare Claudio Foscarini, so che ha fatto tanto per questa società per tanti anni. È un professionista che stimo è una persona veramente bella, ma domani penserò soltanto al Cittadella e a come vincere questa partita che ci aspetta. Non ci sono calcoli da fare, solo da fare più punti possibile fino alla fine della stagione regolare. Proveremo a vincerle tutte, per giocarci la Serie A diretta. Siamo nel momento più importante del campionato - ribadisce Venturato - proviamoci fino in fondo. Il nostro obiettivo è rimanere nella griglia dei playoff e migliorare la posizione in classifica".

In campo al Partenio Lombardi alle 12.30, con lo stesso Cittadella che ha reso anche noto il nome dell’arbitro che dirigerà il match: “A dirigere  Avellino-Cittadella di domani 1 maggio (ore 12.30) allo Stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino è stato chiamato il Signor Valerio MARINI della sezione di Roma 1, 1° ass. Sig. TARDINO di Milano, 2° ass. Sig. LUCIANO di Lamezia Terme, IV uomo Sig. SACCHI di Macerata”, si legge sul sito ufficiale. Al termine della rifinitura, inoltre, l’allenatore ha poi comunicato l’elenco dei calciatori convocati per il match. Lora resta ai box per il colpo ricevuto alla caviglia nella gara contro il Foggia, le sue condizioni comunque non preoccupano in vista della gara contro le rondinelle. Questa la lista completa. PORTIERI: Alfonso, Paleari. DIFENSORI: Salvi, Benedetti, Scaglia, Varnier, Pezzi, Pelagatti, Adorni. CENTROCAMPISTI: Iori, Schenetti, Bartolomei, Pasa, Maniero, Settembrini. ATTACCANTI: Chiaretti, Kouame, Strizzolo, Arrighini, Vido. Da mercoledì si inizierà poi a preparare la gara contro il Brescia di sabato 5 maggio allo Stadio Tombolato.

I più letti