Cittadella, il programma fino alla sfida contro il Carpi

Serie B

All’indomani della vittoria sull’Avellino la squadra è tornata in campo per preparare prima il match contro il Brescia poi quello contro la squadra di Calabro. Bartolomei: "Ci vedrete sempre giocare con il sangue agli occhi perché pensiamo spesso a quanto accaduto l’anno scorso"

Lo aveva dichiarato nel corso di un’intervista al Mattino di Padova nei giorni scorsi, quelli che hanno preceduto il match contro il Foggia: “Inutile nasconderlo, il nostro obiettivo è solo uno ovvero giocarsi la Serie A. Se sono tutte finali le ultime lo sono ancora di più perché si tratta di gare da vincere per rimanere nelle zone più alte della classifica“. Così il centrocampista del Cittadella Paolo Bartolomei aveva parlato dei suoi obiettivi personali e di squadra; ieri contro l’Avellino è stato il protagonista di giornata segnando un gol straordinario che ha consegnato altri tre punti alla formazione di Venturato. E ora la promozione rimane un obiettivo più vivo che mai: “Noi puntiamo a vincerle tutte poi chissà, ci vedrete sempre giocare con il sangue agli occhi anche perché pensiamo spesso a quanto accaduto l’anno scorso quando abbiamo buttato via l’opportunità di avere davanti un calendario più agevole perdendo in casa contro l’Entella. Questo non deve accadere” ha dichiarato lo stesso centrocampista.

Con il successo di ieri la squadra granata è salita al settimo posto in classifica con i suoi 61 punti e sono appena cinque quelli che la separano dal Parma momentaneamente secondo. La promozione diretta non è dunque impossibile da raggiungere e nella prossima gara - in programma sabato in casa alle ore 15:00 contro il Brescia - il Cittadella proverà con tutte le sue forze a conquistare nuovi punti che le permetterebbero di continuare a sognare. Con un comunicato ufficiale sul sito della società, il club ha reso noto anche il programma di questa settimana e della prossima, fino alla partita che si giocherà contro il Carpi sabato 12 maggio alle ore 15:00. La ripresa degli allenamenti c’è stata quest’oggi in mattinata, l’inizio della seduta è stato fissato alle ore 11:00 con i granata che da subito si sono concentrati sulla partita contro il Brescia di Pulga (valida per la 40ª giornata del campionato di Serie B in programma sabato alle ore 15:00 allo stadio Tombolato di Cittadella). Il gruppo sarà impegnato nuovamente domani in una seduta pomeridiana con inizio alle ore 15:00, mentre venerdì, giornata di vigilia, la squadra si allenerà al mattino a partire dalle 10:30 e al termine della rifinitura lo stesso Venturato parlerà in conferenza stampa e renderà noto anche l’elenco dei calciatori disponibili.

All’indomani della gara contro il Brescia - domenica 6 maggio - verrà concesso un giorno di riposo alla squadra, con la ripresa che è fissata per lunedì al pomeriggio, alle ore 15:00. Pomeridiano anche martedì sempre alle ore 15:00 mentre mercoledì doppia sessione alle 10:30 del mattino e alle 15 del pomeriggio, un solo allenamento giovedì 10 alle ore 15:00 e venerdì 11 alle ore 10:30, nuovamente giornata di vigilia in vista della trasferta di Carpi. A chiudere questi 10 giorni impegnativi la partita contro il Carpi di Calabro allo stadio Cabassi alle ore 15:00 di sabato 12 maggio (41° e penultimo turno di Serie B del campionato regolare).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche