Palermo, Stellone: "Pensiamo solo a vincere, senza calcoli. Vi dico l'11 titolare"

Serie B
stellone_tw

L'allenatore rosanero alla sfida della partita di Terni: "Giochiamo col 4-4-2 e con Coronado esterno, è un ruolo che può fare benissimo. Pensiamo solo a vincere senza calcoli, abbiamo i 9 punti nelle corde e ci sono tre partite per superare Parma e Frosinone"

Pretattica? Ma quando mai! Roberto Stellone gioca a carte scoperte e, per la gara di Terni, svela già la formazione: "Giocano Pomini in porta, Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic e Aleesami in difesa, Murawski e Chochev a centrocampo, Coronado sulla fascia sinistra e Rolando a destra con La Gumina e Moreo centrali". Niente segreti, l'allenatore rosanero svela la formazione in conferenza stampa, con la novità Coronado sulla fascia: "Lui può fare la punta e contro il Bari tante volte è andato sull'esterno – prosegue – Noi non dobbiamo dargli altri compiti, quando abbiamo palla deve fare ciò che vuole perchè è uno che sa saltare l'uomo. Se al termine dell'azione è dentro, uno tra La Gumina e Moreo deve coprire la sua posizione per iniziare il pressing. Sa come interpretare quel ruolo, ha corsa e gamba e può inseguire anche il terzo. Ma conta l'atteggiamento di tutti, non solo il suo".

"Pensiamo solo a vincere e a fare 9 punti"

Per inseguire la Serie A, il Palermo ha bisogno di tre vittorie consecutive (cosa mai accaduta in questa stagione): "Questa squadra ha nelle corde nove punti, dobbiamo mettercela tutta – dice Stellone – Non dovremo arrivare a fine stagione con dei rimpianti, ma entrare in campo sapendo che ci saranno momenti di difficoltà dai quali bisognerà tirare fuori. I ragazzi li ho visti molto concentrati. Obiettivo Serie A? Se vinciamo domani e Parma e Frosinone non lo fanno, siamo secondi. Altrimenti dovremo vincere col Cesena e sperare in un loro passo falso nella prossima partita. Altrimenti proveremo lo stesso all'ultima giornata. Nessun calcolo, dobbiamo pensare a vincere e basta".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport