Virtus Entella, Aglietti esonerato: panchina a Volpe

Serie B
Aglietti, Entella (Getty)

All'indomani della sconfitta con la Salernitana, la Virtus Entella cambia allenatore: esonerato Alfredo Aglietti, al suo posto soluzione interna con la panchina del club affidata a Gennaro Volpe

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI SERIE B

CLICCA QUI PER TUTTI GLI HIGHLIGHTS

La sconfitta contro la Salernitana all'Arechi nell'ultimo turno di Serie B, la terza nelle ultime cinque partite di campionato: un nuovo ko che complica ancora di più i piani salvezza della Virtus Entella, adesso terzultima in classifica a quota 41 punti. Quando mancano due giornate alla fine del campionato la situazione in casa biancoceleste è preoccupante, con la squadra che nel prossimo turno affronterà il Frosinone in piena corsa per la promozione diretta. Necessaria una svolta dunque per provare a raggiungere la salvezza o quantomeno per ottenere un piazzamento playout, una scossa che l'Entella prova a ottenere con un nuovo cambio in panchina. La società infatti ha ufficialmente esonerato Alfredo Aglietti, affidando la panchina a Gennaro Volpe, ex giocatore e bandiera del club. Un profilo che conosce molto bene l'ambiente, fino ad oggi alla guida della formazione Under 17: tocca a lui adesso il compito di guidare l'Entella verso la salvezza in questo finale di campionato.

Esonerato Aglietti, squadra a Volpe: il comunicato

"La Virtus Entella comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Alfredo Aglietti. A lui e al suo staff (il vice Lazzarini e il preparatore atletico Sorbello) vanno i più sentiti ringraziamenti per l'impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. La conduzione della squadra è affidata a Gennaro Volpe, attuale allenatore dell'Under 17. Volpe che domani dirigerà il primo allenamento alle 15 al Comunale, incontrerà i giornalisti martedì alle 12 nella sala stampa dello stadio", il comunicato ufficiale del club. Un nuovo cambio in panchina dunque: a inizio campionato sulla panchina biancoceleste c’era infatti Castorina, sostituito a inizio novembre 2017 proprio da Alfredo Aglietti e adesso la nuova svolta con la squadra affidata a Volpe.