Virtus Entella, Aglietti esonerato: panchina a Volpe

Serie B
Aglietti, Entella (Getty)

All'indomani della sconfitta con la Salernitana, la Virtus Entella cambia allenatore: esonerato Alfredo Aglietti, al suo posto soluzione interna con la panchina del club affidata a Gennaro Volpe

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI SERIE B

CLICCA QUI PER TUTTI GLI HIGHLIGHTS

La sconfitta contro la Salernitana all'Arechi nell'ultimo turno di Serie B, la terza nelle ultime cinque partite di campionato: un nuovo ko che complica ancora di più i piani salvezza della Virtus Entella, adesso terzultima in classifica a quota 41 punti. Quando mancano due giornate alla fine del campionato la situazione in casa biancoceleste è preoccupante, con la squadra che nel prossimo turno affronterà il Frosinone in piena corsa per la promozione diretta. Necessaria una svolta dunque per provare a raggiungere la salvezza o quantomeno per ottenere un piazzamento playout, una scossa che l'Entella prova a ottenere con un nuovo cambio in panchina. La società infatti ha ufficialmente esonerato Alfredo Aglietti, affidando la panchina a Gennaro Volpe, ex giocatore e bandiera del club. Un profilo che conosce molto bene l'ambiente, fino ad oggi alla guida della formazione Under 17: tocca a lui adesso il compito di guidare l'Entella verso la salvezza in questo finale di campionato.

Esonerato Aglietti, squadra a Volpe: il comunicato

"La Virtus Entella comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Alfredo Aglietti. A lui e al suo staff (il vice Lazzarini e il preparatore atletico Sorbello) vanno i più sentiti ringraziamenti per l'impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. La conduzione della squadra è affidata a Gennaro Volpe, attuale allenatore dell'Under 17. Volpe che domani dirigerà il primo allenamento alle 15 al Comunale, incontrerà i giornalisti martedì alle 12 nella sala stampa dello stadio", il comunicato ufficiale del club. Un nuovo cambio in panchina dunque: a inizio campionato sulla panchina biancoceleste c’era infatti Castorina, sostituito a inizio novembre 2017 proprio da Alfredo Aglietti e adesso la nuova svolta con la squadra affidata a Volpe.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.